Palestra della scuola di via Petrarca: terminati i lavori di ristrutturazione

Sono conclusi i lavori di ristrutturazione dei locali interni della palestra, degli spogliatoi e dei servizi igienici presso la scuola secondaria di primo grado di via Petrarca, Istituto Comprensivo “Bonaccorso da Montemagno”.

I lavori, iniziati alla metà di novembre 2015, hanno riguardato il rifacimento dell’impianto idraulico, dell’impianto elettrico e dell’impianto di riscaldamento. Inoltre sono stati completamente ristrutturati tutti i servizi igienici e tutti gli spogliatoi, dove sono stati installati nuovi rivestimenti e nuovi pavimenti. Per quanto riguarda l’area della palestra, sono state rimbiancate le pareti, il pavimento è stato rilucidato e sono state rifatte le strisce segnaletiche del campo, oltre all’installazione di un nuovo sistema di illuminazione a led.

Da domani, 28 gennaio, sia gli studenti sia le squadre sportive che utilizzano la palestra per i propri allenamenti potranno tornare ad utilizzare i locali rimessi a nuovo.

Restano da concludere alcuni lavori esterni come il rifacimento dell’intonaco, per portare a termine il progetto di ristrutturazione complessiva, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell’ambito del bando “Cantieri Aperti 2015” per un importo di 100 mila euro.

“Un importante intervento di ristrutturazione che da tempo era atteso, sia dalla scuola che dalle associazioni sportive – commenta il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Romiti. – L’obiettivo della nostra Amministrazione è garantire impianti sportivi sicuri ed efficienti. Un ringraziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia che attraverso il proprio contributo ci ha permesso di realizzare i lavori.”

Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro
torna a inizio pagina