Amianto, Xekalos (M5S): “Censimento sì o censimento no?”

Arianna Xekalos

“Basta confrontare le risposte delle nostre interrogazioni che hanno per oggetto l’amianto – spiega la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – per capire che il Comune non sa se possiede o meno un censimento/una mappatura aggiornata degli edifici che presentano amianto nel Comune di Firenze.

Nella risposta alla nostra interrogazione con cui chiediamo espressamente se il Comune ne è in possesso, l’assessore all’Ambiente afferma di no, a Firenze tale censimento non esiste.
Peccato però che a distanza di pochi mesi l’Assessore all’ambiente viene “sconfessata” dall’Assessore all’educazione, nonché Vice Sindaca, la quale in una risposta afferma che “l’ITIS A. Meucci non rientra nel censimento di manufatti in amianto redatto dal Comune di Firenze”.

Abbiamo quindi presentato un’interrogazione per capire se il Comune è o non è in possesso di detto censimento. Nel caso in cui lo sia – conclude la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – invitiamo l’Assessore all’Ambiente a farsene dare almeno una copia, dovesse mai riaffrontare l’argomento”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina