La Falegnami e 429, Insieme per Cambiare: "La Politica locale ha fallito"

Mentre si attendono ancora quelle misure concrete per la ripresa, un'altra azienda, punto di riferimento "storico" per la nostra economia, è in grave difficoltà: ci riferiamo a "La Falegnami" che lamenta 32 esuberi con relative famiglie a carico.

Pericoloso e quanto mai fonte di incertezza, il silenzio sulla 429.

In ritardo l'inaugurazione del panificio, del quale al momento non abbiamo date certe di apertura.

Una cosa è sicura, non possiamo continuare a sopravvivere con mobilita' e cassa integrazione, prosciugando ulteriormente un indotto che è specchio di un tessuto sociale ormai consunto e logorato da continue perdite di posti di lavoro e di servizi.

Il turismo latita con un ostello che è oramai inutilizzato da anni a dimostrazione dello scarso interesse che questo territorio attrae a livello di investimento.

Non abbiamo mai avuto tanti parlamentari, rappresentanti del nostro territorio come adesso, ma gli stessi niente hanno dimostrato a livello locale dove una infrastruttura come la 419 rimarrà quasi sicuramente incompiuta, non rispettando l'ennesima scadenza prevista per il 2017.

Ci sembra, per ora, l'unico intervento certo sia  l'aver votato il "decreto salva banche" che ha meso in ginocchio tante famiglie della nostra zona.

In conclusione la politica locale ha fallito non rispettando gli impegni presi con i propri elettori e cittadini, facendo solo visite di "cortesia" durante le campagne elettorali che a quanto pare hanno funzionato benissimo ma che ad oggi non hanno dimostrato niente di concreto non riuscendo minimamente a lenire un'emorragia economica senza precedenti.

 

 

Fonte: Associazione Civica - Insieme per Cambiare - Il Presidente Susi Giglioli

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina