Inaugurata una nuova farmacia: impresa tutta al femminile

Chi di noi si recherà alla Farmacia in via Romita 101, nella località di San Quirico In Collina, a Montespertoli e chiederà di Valentina Barsacchi, la figlia, laureata in farmacia, del titolare Pierugo, riceverà indicazioni per raggiungerla, sorridente e competente come sempre, alla Farmacia del Sole a Montelupo, in via Fratelli Cervi, al civico 88, a Montelupo fiorentino, zona Erta.

Valentina, insieme con la collega Donata Dei, ha messo su una splendida farmacia che, in una bella mattina di sabato, precisamente il 6 febbraio 2016, alla presenza dell'assessore di Montelupo alle attività produttive Cinzia Cester e di Giulio Mangani, sindaco di Montespertoli e Giulia Pippucci, assessore alla sanità, è stata inaugurata, proprio sotto i raggi di uno splendido sole.

Valentina, residente a Montespertoli, fino a poco tempo fa, è stata dietro il banco della farmacia di famiglia in cui ha trascorso ben dodici anni, mentre l'altra dottoressa ha lavorato per diversi nella farmacia del dottor Daniele Dani, in località Fiano. Valentina e Donata,insieme, hanno deciso di affrontare questa nuova sfida.

Donata Dei, ha 50 anni, tre figli ed è laureata in CTF. Il concorso per nuove sedi farmaceutiche indetto dalla regione Toscana è stato un'altra occasione per rimettersi in gioco sia per lei che per Valentina Barsacchi che, è una vera e propria figlia d'arte: "Da quando ho tre anni - afferma la dottoressa - frequento il luogo farmacia.

Questo concorso è stato anche per me un'occasione per provare a volare con le mie ali". Recentemente è stato indetto il concorso nazionale per nuove sedi farmaceutiche "e abbiamo deciso di associarci - continua Valentina - per sfruttare al meglio i nostri titoli e la nostra esperienza". La sede di Montelupo è stata scelta dalle dottoresse fra le tante possibili "perché - ed è ancora Valentina Barsacchi - ci sembrava una zona interessante, anche in una futura prospettiva: un paese in via di espansione con uno sviluppo organico molto ben ordinato e congegnato, ricco di servizi e ben servito dalla viabilità.

Prima di questa luminosa farmacia c'era l'agenzia di viaggi Bonari e poi una gelateria. Grazie alla Effe90 di Valter Perfetti ora i locali sono perfettamente ristrutturati ed eleganti dove si trovano prodotti omeopatici, fitoterapici, veterinari, sanitari ,cosmetici e prodotti per l'infanzia. Un'impresa al femminile di sicuro successo volta alla salute pubblica con persone esperte e qualificate, pronte a dispensare consigli e rimedi per tutti.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina