Realtà delle vaccinazioni: un convegno nell’aula magna del Design Campus in via Pertini

Vaccini
Il convegno inizierà alle 20.15 con il saluto delle autorità e una breve introduzione della Dott.ssa Marzia Guarnieri, pediatra di famiglia a Calenzano USL Toscana Centro. Seguirà l’intervento del Dr. Giorgio Garofalo, responsabile UFC Igiene e Sanità Pubblica  USL Toscana Centro, dal titolo “La prevenzione vaccinale come buona norma di salute nella realtà territoriale”.

Alle 21.00 è previsto l’intervento del Dr. Giovanni Vitali Rosati, pediatra di famiglia, referente FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) della rete vaccinale pediatrica della Regione Toscana, dal titolo “Come e quando le vaccinazioni: risposte alle più frequenti domande”.

L’ultimo intervento, alle 21.30 sarà quello della Prof.ssa Chiara Azzari, Direttore dell’UO Immunopatologia AOU Meyer Firenze, dal titolo “Il rischio del calo delle coperture vaccinali”. Al termine sarà lasciato spazio alla discussione con gli intervenuti.

Il convegno ha lo scopo di informare i cittadini e rispondere alle domande sulle vaccinazioni, un tema di grande attualità di cui si parla molto sia sulla stampa che on-line. Lo scopo è quello di presentare la realtà del nostro territorio e contribuire alla diffusione di una cultura della vaccinazione, vista non solo come diritto alla propria salute ma anche come un dovere per la salute pubblica, tenendo conto dei successi degli ultimi anni, che hanno portato alla scomparsa di molte malattie mortali.

Fonte: Comune di Calenzano - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Calenzano

<< Indietro
torna a inizio pagina