San Valentino al Carnevale: Bacio collettivo in piazza Mazzini e concorso per il selfie più cliccato

Il Carnevale di Viareggio celebra San Valentino. Il secondo Corso Mascherato intitolato “degli Innamorati”, in programma domenica 14 febbraio (ore 15) inizierà con un grande bacio collettivo in piazza Mazzini e si concluderà con il secondo spettacolo pirotecnico, firmato dalla ditta Mazzone di Orbetello. Tante le iniziative che la Fondazione Carnevale ha organizzato per celebrare la giornata dell’Amore.

UN BACIO AL CARNEVALE VALE UN PREMIO

La Fondazione celebra San Valentino con un  Concorso per il selfie con il bacio più bello e appassionato,  che abbia come quinta il Carnevale di Viareggio. L’appuntamento è per le ore 14,45 in piazza Mazzini, poco prima dello scoppio del triplice colpo di cannone, che darà il via alla sfilata dei carri. Il bacio collettivo avrà come leit motiv la canzone “La danza del bacio” interpretata dal cantautore Gianluca Domenici. Il brano, scanzonato, ballabile ed allegro come si conviene al Carnevale di Viareggio, invita più volte, nei ritornelli, a scambiarsi un bacio. E a dare il via al bacio saranno Barbara e Manfredi protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello. I baci più belli potranno diventare selfie speciali che tutti potranno pubblicare sull’evento che sarà promosso sulla pagina Facebook ufficiale del Carnevale di Viareggio. Le foto potranno essere accompagnate dall’hashtag #unbacioalcarnevale Le più cliccate saranno premiate dalla Fondazione Carnevale con un soggiorno romantico a Viareggio.

A rendere l’occasione ancora più unica e giocosa Chupa Chups per tutti.  Per la prima volta presente al Carnevale di Viareggio Chupa Chups  farà omaggio al pubblico del Carnevale  dei gustosi  chupa chups  alla frutta.

GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI SABATO 13 FEBBRAIO

Ancora una vigilia del corso mascherato ricca di appuntamenti quella di domani (sabato 13 febbraio) che comincerà alle ore 12 alla GaMc con la presentazione del francobollo dedicato al Carnevale di Viareggio 2016, seguita poi dalla presentazione della Rivista Ufficiale Viareggio in maschera e con la firma di un protocollo di amicizia tra la Città di Viareggio e la Città di Gapyeong.

IL FRANCOBOLLO DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO

A presentare il francobollo dedicato al Carnevale di Viareggio sarà  Antonello Giacomelli  Sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo Economico con delega alle comunicazioni, insieme al vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Viareggio Rossella Martina  e al Commissario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli. Contestualmente alla presentazione Poste Italiane farà il primo annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.  A commento dell’emissione verrà messo in vendita il bollettino illustrativo. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet www.poste.it.

LA RIVISTA

Subito dopo il francobollo – sempre alla GaMc -  verrà presentata “Viareggio in Maschera”, la rivista ufficiale del Carnevale 2016. La pubblicazione di 160 pagine a colori, raccoglie la fotocronaca di tutte le opere in concorso e il ricco programma degli eventi dell’edizione di quest’anno.

UN PROTOCOLLO DI AMICIZIA TRA VIAREGGIO E GAPYEONG

Una nutrita delegazione della cittadina Coreana guidata dal  Sindaco della Città Kim Soung Gi con l’assessore al turismo, l’assessore alla cultura e funzionari del Comune sarà a Viareggio per il secondo Corso mascherato.  Gli amici coreani  ritornano a Viareggio dopo la prima visita dello scorso anno per osservare ancora meglio  l’organizzazione della manifestazione. A Gapyeong, infatti si è svolto lo scorso ottobre sotto la direzione artistica di Gilbert Lebigre la prima edizione del Festival di Gapyeong dove hanno sfilato tre carri realizzati dalla Compagnia del Carnevale in Corea. Una esperienza   che gli amministratori di Gapyeong vogliono ripetere anche nel 2016 intensificando le relazioni tra la Città di Viareggio e la Toscana. Domani, infatti, la delegazione della Città coreana sarà accolta dal vicesindaco di Viareggio Rossella Martina e ci sarà la firma di un protocollo di amicizia con l’obiettivo di intensificare le collaborazioni soprattutto in ambito culturale.

Il pomeriggio il Lungomare ospiterà la sfilata dei carri in miniatura che partirà alle ore 16 in piazza Campioni per dirigersi poi verso piazza Mazzini. Il palco alle ore 16 invece sarà il luogo per flash mob One Billion Rising organizzato da Casa delle Donne. A seguire animazione musicale.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro
torna a inizio pagina