Delusione per la Mediostar Waterpolo Prato battuta dalla Despar Messina

Delusione per la Mediostar Waterpolo Prato che esce sconfitta dal match con la Waterpolo Despar Messina per 8-3. Un Messina concentrato e che gioca con grande intensità e pressing mette in difficoltà la Mediostar. La squadra di Iacopo Bologna ha un approccio alla gara negativo e non riesce ad entrare in partita. E' mancata un pò di grinta nei momenti decisivi e soprattutto troppi errori in fase offensiva. La Mediostar Waterpolo Prato non riesce a centrare la porta nel primo quarto e il Messina ne approfitta con un doppio vantaggio grazie alle reti di Aiello dopo 1'37" di gioco in superiorità numerica.

Le ragazze allenate da Iacopo Bologna cercano la rete ma commettono troppi errori con tiri da fuori e sono in difficoltà sul pressing alto delle siciliane. Al 6'37", sempre con l'uomo in più, il Messina raddoppia. Nel secondo tempo continuano gli errori della Mediostar in attacco e il risultato offensivo non si sblocca. Al 3'31", alla terza occasione di vantaggio ma subito dopo Zablith mantiene le distanze a due reti al 3'41". Poi fallo di rigore per la Mediostar che con Tabani colpisce la traversa al 4'31". Il Messina è squadra esperta e con Bosurgi si porta sopra di tre al 5'47". Sempre uomo in più per la Mediostar ma brava Gorlero a intervenire in tuffo alla sua destra. Al 7'20" è Bosurgi in vantaggio numerico a fare il quinto gol per il Messina. Nel terzo tempo continua il momento positivo del Messina e Bosurgi fa tripletta al 1'14" e al 2' è Radicchi ad allungare per il 7-1 parziale. Ancora uomo in più per la Mediostar che non ne approfitta ancora. Nel quarto tempo al 5' Bartolini accorcia per il 7-2. Al 5'35" Lapi segna il 3-7 con una bella palombella. Al 6' Garibotti con un bel tiro segna l'8-3 che termina la sfida che si chiude con la meritata vittoria del Messina.

 MEDIOSTAR WATERPOLO PRATO: Gigli E. , Pelagatti M. , Giachi G. , Lapi A. 1, Bosco M. , Repetto L. , Galardi G. , Tabani C. , Albiani M. 1, Canetti M , Francini R. , Bartolini G. 1 , Tabani E. . All. I. Bologna

WATERPOLO DESPAR MESSINA: Gorlero G. , Zablith M 1 ,Gitto U. , Morvillo A. , Radicchi F. 1, Garibotti A. 2, D'agata S. , Marchetti T. , Aiello R. 1 , Bosurgi S. 3 , Lagana' S. . All. M.Mirarchi
Arbitri: Rotondano e Ruscica

Note: 250 spettatori - Superiorità numeriche: Prato 1/11 + rigore sbagliato da Tabani e Messina 3/6 - Uscita per limiti di falli Gitto al 3° tempo.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pallanuoto

<< Indietro
torna a inizio pagina