Abetone, aperti 16 impianti su 17. Il quadro sulle piste nel territorio regionale

Abetone

Davvero ottime notizie per la montagna toscana. Nel corso delle settimana infatti ci sono state intense nevicate che hanno interessato tutte le località dell'Appennino, con accumuli anche sopra ai 60 centimetri. Un po' meno fortunato l'Amiata, dove ha nevicato solo in vetta.

Il fine settimana finalmente si annuncia all'insegna del bel tempo, con due giornate ideali per lo sci e tutte le attività della montagna.

Il Bollettino

Abetone: altezza neve cm 90/110;     impianti aperti 16/17.

Chiusa la seggiovia Regine/Selletta con servizio navetta sostitutivo nel fine settimana. Aperte le piste da fondo e gli snowpark.

Amiata: altezza neve cm 5/50, impianti aperti 1/8. E' aperta la seggiovia Cantore con la pista Vetta.   Gli operatori sono al lavoro per provare a garantire l'apertura per il fine settimana del campo scuola Macinaie. Aggiornamenti amiataneve.it

Cutigliano: altezza neve cm. 50/60; impianti aperti 4/4

Garfagnana: altezza neve cm 20/60;   impianti aperti 6/6. Aperti tutti gli itinerari di fondo al Passo Radici.

Zeri altezza neve 50/70; impianti aperti 3/3.

Aperti i tracciati per le ciaspole e il fondo.

Gli Appuntamenti

Ricordiamo per prima cosa che scadono domani (20 febbraio) i termini per l'iscrizione alla preselezione per il Corso per Maestri di snowboard in programma a marzo all'Amiata. Il bando si può trovare al sito amiataneve.it

All'Abetone sono in corso fino a domenica 21febbraio gli allenamenti della Nazionale femminile B, con la presenza di tutte le atlete convocate per i Mondali juniores di Soci in Russia, in programma dal 25 febbraio al 5 marzo.

Sono presenti le atlete: Nadia Delago, Nicol Delago, Jole Galli, Verena Gasslitter, Lucrezia Lorenzi, Giulia Lorini, Laura Pirovano Asja Zenere. Le atlete si alleneranno in tutte le discipline, comprese quelle veloci, sulle piste Coppi e Stadio di slalom. Ricordiamo che già nel 2014, prima delle Olimpiadi in programma sempre a Soci, la Fisi scelse l'Abetone per gli ultimi allenamenti in Italia. Una scelta dettata da comuni condizioni di neve e clima tra la località toscana e quella russa, ma anche dalla comprovate capacità degli operatori abetonesi in fatto di preparazione ottimale delle piste.

Ancora all'Abetone domani sera cena al rifugio Monte Gomito e discesa al chiaro di luna. Domenica   pranzo con grigliata e musica alla Baita Pulicchio.

A Piandinovello domenica 21 febbraio quinta Ciaspolando, manifestazione con racchette da neve.

Alla Doganaccia questa sera si scia in notturna. A Zeri sabato 20 e domenica 21 febbraio alle ore 17 grande spaghettata gratuita al rifugio “Facciamo festa alla neve”.

Le Promozioni

All'Abetone fino al 20 marzo “Abetone family fun”, gli under 12 soggiornano gratis nelle strutture convenzionate e sciano con soli 2 euro al giorno. Info abetoneapm.it

All'Amiata, per apertura parziale della stazione, skipass feriale a 14 euro, festivo a 18, per i bambini fino a 10 anni 10 euro nei giorni feriali e 12 nei festivi. Inoltre i bambini sotto ai 6 anni pagano 1 euro se accompagnati da un adulto pagante.

A Zeri tutti gli under 14 sciano gratis; al Casone di Profecchia formula tre giorni tutto compreso (pensione, scuola sci, noleggio e skipass) a partire da 198 euro.

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina