Polizia municipale sul territorio, arriva l'ufficio mobile

Assicurare il servizio di polizia di prossimità nelle frazioni. E’ la funzione a cui assolve l’ufficio mobile della Polizia Municipale che da alcuni giorni è attivo nel Comune di Cerreto Guidi anche grazie all’impegno dell’Unione dei Comuni e del comandante della Polizia Municipale dell’Unione Annalisa Maritan.

All’interno della seduta del consiglio comunale di venerdì 19 febbraio, la comandante è stata invitata a partecipare per integrare la risposta a una mozione presentata dalla lista Centrodestra per Cerreto e per aggiornare il consiglio sulla gestione unitaria del servizio di Polizia Municipale dell’Unione.

Sono stati illustrati alcuni punti relativi alla riorganizzazione del servizio. Uno di questi riguarda proprio l’ufficio mobile della Polizia Municipale.

“Da tempo - commenta l’assessore alla Polizia Municipale del comune di Cerreto Guidi, Paolo Feri - avevamo concordato con il comandante territoriale Fiorenzo Palagi, una maggiore presenza sul territorio, tanto da modificare gli orari di apertura al pubblico del comando. La presenza dell’ufficio mobile - conclude l’assessore - va nella stessa direzione, quella cioè di intensificare gli sforzi per essere sempre più vicini ai cittadini”.

L’ufficio mobile attivo nelle frazioni di Cerreto Guidi punta, inoltre, a facilitare i residenti, in particolare gli anziani, che hanno difficoltà a recarsi presso la sede del Comando per effettuare segnalazioni di vario tipo e attivare pratiche di competenza della polizia municipale. L'ufficio mobile è quindi uno "sportello itinerante", cioè un punto di contatto immediato con i cittadini per ricevere segnalazioni, reclami o richieste, ma anche per offrire loro una maggiore informazione sui servizi comunali e fornire parte della modulistica comunale. Le segnalazioni e i reclami raccolti, vengono trasmessi agli uffici competenti che provvedono a dare una risposta nei tempi stabiliti.

Presso l'ufficio Mobile i cittadini hanno la possibilità di:

- presentare segnalazioni

- richiedere informazioni

L’ufficio mobile è attivo in Piazza Guido Rossa a Stabbia; in Piazza Enrico Berlinguer a Lazzeretto e nella Piazzetta dell’edicola a Bassa, secondo i seguenti orari:

Martedì ore 10 - 10.30

Mercoledì ore 10 - 10.30

Giovedì ore 10 - 10.30

L’orario è orientativo e dipende dalle urgenze o emergenze che dovessero manifestarsi. Il servizio non si effettua se il giorno è festivo.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina