Grande successo per le racchette pisane nel Gran Premio Regionale di Navacchio

Si sono spenti i riflettori nella palestra di Navacchio del Centro 360° dove si è svolto il Gran Premio Regionale di tennistavolo organizzato dal Centro Sportivo Italiano.

Come ogni anno, numerosa la partecipazione dei pongisti toscani ed eccellente organizzazione a cura del Comitato Regionale Toscano del CSI, che ha organizzati l'evento insieme al Comitato Provinciale di Pisa, con la logistica affidata alla Polisportiva Pulcini di Cascina, che faceva gli onori di casa.

I 75 partecipanti, in rappresentanza di 10 società provenienti da diverse province della Toscana, sono stati suddivisi in 9 categorie, dando grande spettacolo e non sono mancate le sorprese finali, rispetto ai pronostici della vigilia. Il primo posto, per la sfida a squadre, se lo aggiudica la società di casa, la Polisportiva Pulcini Cascina, che bissa il successo dello scorso anno; segue, sorpresa di giornata, la Polisportiva Quattro Strade di Bientina e sul gradino più basso del podio il Comitato CSI di Massa.

Ottimo il livello anche delle gare di singolare: nei giovanissimi la spunta Simi di Massa, davanti al trio cascinese formato da Monetti, Citi e Puglisi, sul gradino più basso del podio; categoria juniores vince l’eclettico Della Rosa di Marina di Pisa, in finale su Tozzini (DLF Pisa). Al terzo posto Citi di Cascina.

Nei seniores grande incertezza ed equilibrio, fin dalla fase dei gironi; le semifinali, molto spettacolari, vedono protagonisti i padroni di casa del Pulcini per un sfida resa ancora più avvincente dall'effetto derby: nella prima sfida la sorpresa Mondini tiene testa fino alla fine contro il quotato Furrer che si aggiudica la gara solo con l'11/9 in bella; nell’altra semifinale, vittoria per 3 a 1 di Andolfi su Bersezio, per una finale ancora tutta cascinese e titolo conquistato, per 3/2 da Furrer.

Nella categoria adulti i pronostici erano tutti per Gradi, "Capitano" dei Pulcini Cascina, ma nella finalissima stecca contro Simi (CSI Massa) che passa per 3/1; molto bene sul podio Menichetti e Tozzini. Nei Veterani A grande agonismo con Posenato (CSI Massa) che la meglio su Ciampi (P.Cascina), terzo

Tonacchera, mentre nella Categoria Veterani B, Biagioni (Quattro Strade Bientina) la spunta su Barsotti di Viareggio.

Al termine delle gare è avvenuta la premiazione per tutti i partecipanti, con Marcello Tognoni responsabile comitato regionale a fare gli onori di casa. Premiato, tra gli altri, l’atleta più giovane Puglisi Emanuele, di Cascina (classe 2006) e l’atleta più “longevo” Barsotti Giovanni, di Viareggio (classe 1935). Eccellente la direzione delle gare, a cura del responsabile regionale tennistavolo CSI Claudio Doldo, coadiuvato da Cecilia Righi e dalla commissione CSI Pisa di tennistavolo, coordinata da Efraim Borsellini e Domenico Prestia.

Un ringraziamento particolare anche alla Misercordia di Calci che ha fatto assistenza sanitaria alla manifestazione ed al Centro 360° per la disponibilità dei locali. Ora per gli appassionati di Tennistavolo, l'appuntamento è per fine aprile alla fase nazionale CSI in programma a Lignano Sabbiadoro.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Tennis Tavolo

<< Indietro
torna a inizio pagina