Indagine Istat sulla vita quotidiana, interviste alle famiglie del Mugello

L’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) sta svolgendo una rilevazione sui principali aspetti della vita quotidiana. Sono interessate 24.000 famiglie italiane residenti, estratte casualmente dagli elenchi anagrafici di 850 Comuni italiani. Tra questi figurano anche i Comuni di Borgo San Lorenzo, Marradi e Palazzuolo sul Senio nel Mugello.
Si tratta dell’“Indagine multiscopo sulle famiglie: aspetti della vita quotidiana” prevista dal Programma statistico nazionale 2014-2016: le informazioni raccolte tramite interviste dirette serviranno a conoscere le abitudini dei cittadini e i problemi che essi affrontano ogni giorno, l’uso dei principali servizi pubblici e il grado di soddisfazione su questi ultimi.

La rilevazione si svolgerà nel periodo tra il 7 e il 26 marzo. In questi giorni, dunque, 73 famiglie residenti nei comuni di Borgo San Lorenzo, Marradi e Palazzuolo sul Senio saranno contattate da rilevatori, muniti di apposito tesserino di riconoscimento, per lo svolgimento dell’intervista. Indispensabile sarà la loro collaborazione per la buona riuscita dell’indagine.

Sarà possibile fissare un appuntamento, sia nel caso l’intervistatore si rechi direttamente presso l’abitazione sia nel caso proceda con un contatto telefonico per concordare una data per l’intervista. Le famiglie facenti parte del campione d’indagine dovrebbero aver già ricevuto una comunicazione inviata dall’Istat. Comunque, per ogni eventuale informazione o verifica è possibile contattare l’Ufficio di Statistica dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello allo 055 84527249 dal lunedì al venerdì in orario 9-13 e il martedì e giovedì anche 15-17.

Fonte: Unione Comuni Mugello - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Mugello

<< Indietro
torna a inizio pagina