Semifinale torneo regionale, per la rappresentativa di Galligani è ancora la Garfagnana l'ostacolo da superare

Dici Garfagnana e subito viene a mente la sfortunata semifinale di un anno fa, quando capitan Lorenzo Larini e compagni, dopo aver dominato sul piano del gioco il match di Pisa, furono eliminati ai calci di rigore proprio dalla selezione della Garfagnana. L'accesso alla finalissima del torneo regionale UISP, che al nostro Comitato manca dal 2011, fallì proprio in occasione dell'ultimo rigore a oltranza calciato al "Gaetano Scirea" di Metato (PI).

Sarà ancora una volta l'impianto pisano ad ospitare, mercoledì 9 marzo, il replay della sfida andata in scena esattamente un anno fa. La selezione di mister Galligani, nel frattempo laureatasi campione d'Italia alle finali nazionali UISP di Rimini del maggio 2015, è stata capace di chiudere al primo posto il proprio girone eliminatorio. Filippo Squarcini e compagni hanno infatti superato la Valdera per 1-0 nella gara di debutto, grazie al gol decisivo siglato da Pietro Dainelli, e si sono imposti ai calci di rigore in trasferta contro Arezzo, dopochè i tempi regolamentari si erano chiusi sul risultato di 0-0.

Grande attesa adesso per il match di semifinale in gara unica che emetterà il nome della squadra che andrà a disputare la finalissima in campo neutro del prossimo 23 marzo 2016. "Una partita secca è sempre complicata – dice Alano Galligani, tecnico della rappresentativa empolese UISP di calcio a 11 – speriamo di aver maggiore fortuna dell'anno scorso, quando uscimmo sconfitti ai rigori dopo una gara nettamente dominata.

Non sarà semplice perchè la Garfagnana è una squadra solida e compatta, dotata soprattutto sul piano del carattere e del temperamento. Dovremo scendere in campo con grande concentrazione e attenzione a tutti i dettagli per centrare un altro obbiettivo di grande prestigio che è assolutamente alla nostra portata". L'attesissima "rivincita" tra Empoli e Garfagnana andrà quindi in scena mercoledì sera 9 marzo alle ore 21,15 presso l'impianto sportivo "Gaetano Scirea" di Metato (PI), posto in Via Edmondo De Amicis.

L'altra semifinale del torneo organizzato dalla Lega Calcio Regionale si disputerà invece a Pontedera (PI), quando sul sintetico dello stadio "Marconcini" andrà in scena, sempre mercoledì prossimo, il derby tra Pisa e Valdera.

Fonte: Lega Calcio Uisp Empolese-Valdelsa

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina