Oltre 150 persone al progetto 'Red' in Fortezza Medicea

Da sinistra a destra: Lilia Ghelli, Alex Subrizi, Claudio Tàfani di Art-Craft, la figlia di Alex e Giovanna M. Carli

Da sinistra a destra: Lilia Ghelli, Alex Subrizi, Claudio Tàfani di Art-Craft, la figlia di Alex e Giovanna M. Carli

Oltre centocinquanta persone in Fortezza Medicea, nel Ristorante Lounge Millevini, Enoteca Italiana, Una partecipazione appassionata e di grande interesse per il primo evento multimediale "Fil Rouge" ideato e curato da Giovanna M. Carli. Millevini diventa così In ARTE e, nelle intenzioni della curatrice, ogni primo sabato del mese ospiterà nuovi artisti emergenti.

Intanto la mostra personale di Rita Pedullà, RED al femminile, curata e ideata dalla stessa Carli, sarà visitabile a ingresso libero fino al 5 aprile 2016.

Il vernissage è stato accompagnato dall'originale colonna sonora di Katia Pesti che ha improvvisato mentre Rosaria Lo Russo leggeva poesie di Sujata Bhatt e Anne Sexton.

Lo chef Alberto Degortes e la direttrice del locale Maria Antonietta Barabesi hanno accolto gli ospiti con un menù appositamente studiato sulle tonalità del rosso.

"Del resto - ha commentato Carli - questa buona pratica di condividere cibo e arte visiva viene da lontano. Ricordiamo Filippo Tommaso Marinetti che, rivolgendosi ai consumatori di pasta li incitava a tentare inediti abbinamenti, bocconi simultaneisti e cangianti che avrebbero dovuto contenere almeno dieci sapori in pochi attimi".

Cibo e arte un binomio, dunque, vincente nell'idealità progettuale della critica d'arte che tende a costituire micro comunità temporanee per condividere azioni e situazioni di massima convivialità, contaminando i luoghi e non stravolgendoli.

Per questa mostra il visual power è affidato a Rita Pedullà, artista di grande impatto visivo.
Il gruppo di artisti che hanno fatto parte di questo primo appuntamento alla Fortezza Medicea sono: oltre i già nominati: Andrea Del Sere, Lorenzo Girolami, Claudio Tafani di ART-CRAFT, Brenda Bimbi, Samuele Pescini di Skattate Skattate, e soprattutto il pubblico italiano che ha dimostrato di seguire RED con amore e passione.

Per richiedere il progetto RED o per farne parte scrivete a: giovannamcarli@alice.it
Il progetto itinerante RED con pitture, poesia e musica, continuerà con una selezione di artisti scelti esclusivamente dall'ideatrice.
Per prenotazioni ed informazioni tel al numero 0577 247121.

Fonte: Videopress - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina