CasaPound: "Altro sfregio al quartiere di S. Jacopino con scritte deliranti"

Le scritte nel quartiere di San Jacopino

Questa mattina, mercoledì 23 marzo, il quartiere di S. Jacopino a Firenze si è svegliato, per l’ennesima volta da quando é presente l'occupazione antifascista di via Toselli, con il solito regalo: muri imbrattati, scritte offensive e minacciose, vetrine macchiate con vernice spray.
“Ormai è l’abitudine”, dichiara in una nota il Direttivo di CasaPound Firenze che proprio in quella zona ha la propria sede cittadina, “ed è incredibile che un gruppo di deficienti possa insudiciare impunemente decine di muri e vetri con frasi idiote e farneticanti”. “Da quando 7 mesi fa, ci siamo insediati in S. Jacopino”, prosegue la nota di CPI Firenze, “abbiamo contribuito il più possibile all'opera di riqualificazione e di riacquisto del decoro del quartiere collaborando attivamente con i comitati di quartiere e i cittadini tutti, ma periodicamente c’è chi tenta di far ricadere la zona nel degrado peggiore. Frasi come ‘rapinami’ vergata sulla vetrina delle Poste o ‘muri puliti popolo muto ” scritta sul muro di un’abitazione privata o anche delle gratuite bestemmie, danno bene l’idea dell’idiozia dei responsabili”.
“Non è un caso che questa situazione”, conclude il Direttivo di CasaPound Firenze, “sia iniziata con l’occupazione di uno stabile in via Toselli. Occupazione tollerata sia dalle forze dell'ordine, sia da Pd e Sel, forze politiche che appena due mesi fa ebbero esponenti istituzionali a dimostrare in piazza fianco a fianco con gli occupanti anarchici. Non ci meraviglia, pertanto, che da parte di quei partiti vi sia un silenzio assordante che la dice lunga su come la pensino in merito al decoro del quartiere e di tutta la città”.

Fonte: CasaPound Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina