Pasqua di grande sci: ecco bollettino meteo e appuntamenti

Rifugio Selletta

Si annuncia una Pasqua all'insegna del grande sci per la montagna toscana. Gli operatori sperano così di chiudere nel migliore dei modi una stagione certo non facile.

La coda dell'inverno e l'inizio della primavera hanno infatti portato nuova neve nei giorni scorsi. Il meteo annuncia bel tempo nel week end, l'innevamento è ottimo in tutte le località e l'accoppiata neve e sole richiamerà di sicuro tanti appassionati sulle montagne vicine a casa. Sono tante anche le iniziative in programma, all'insegna della gastronomia naturalmente, ma anche dell'agonismo, della beneficenza, del divertimento e della tradizione.

Il Bollettino

Abetone: altezza neve cm 80/180, impianti aperti 16/17. Aperti gli snowpark e le piste da fondo.

Amiata: altezza neve cm 30/120, impianti aperti 7/8. Da domani stazione tutta aperta fino a lunedì 28 marzo. Aperti i tracciati di fondo

Cutigliano: altezza neve cm. 80/100, impianti aperti 4/4.

Garfagnana: altezza neve cm 40/90; aperti 3 impianti al Casone di Profecchia e tutti gli itinerari di fondo al Passo Radici.

Zeri: altezza neve 10/50, impianti aperti 3/3.

Gli appuntamenti

All'Abetone sabato, domenica e lunedì grigliata in Baita Pulicchio con djset e animazione; la sera del 26 marzo cena a tema hawaiiano. Sabato sera pista Selletta aperta e riservata a sci alpinisti ed escursionisti con ciaspole, aperti anche il rifugio e l'impianto dalle 18 alle 22.

Sempre sabato in piazza Val di Luce (ore 14.00) premiazione del 13° Trofeo Fratini, con estrazione della lotteria e dimostrazione di atleti delle categorie Special olympics. Lunedì 28 marzo secondo Trofeo Mirco Mori, organizzato dallo sci club Coverciano sulla pista Farinati, con incasso devoluto all'ospedale di Kinshasa.

Alla Doganaccia sabato gara di beneficienza organizza dallo sci club Doganaccia: “Trofeo Cosimo Mazzi”, con incasso devoluto all'ospedale Meyer di Firenze.

Domenica pranzo di pasqua alla Bicocca, mentre sabato e domenica sera si scia in notturna.

A Zeri appuntamento con la gastronomia della Lunigiana, in particolare il tradizionale agnello di Zeri cotto nei testi. Per tutti skipass a soli 10 euro.

Al Passo delle Radici lunedì 28 marzo gara e dimostrazione con slitte trainate da cani.

Sull'Amiata appuntamento con la tradizione del venerdì santo: le “Giudeate” o processioni si tengono ad Abbadia San Salvatore e in altri paesi della montagna.

Molto interessanti anche le iniziative proposte dal Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore: sabato 26 marzo “Un giorno da geologi” e domenica 27 “Minatori per un giorno”.

Fonte: Toscananeve

Tutte le notizie di Sci

<< Indietro
torna a inizio pagina