Esordio vincente nella seconda fase per la Palagina Pallavolo Cappiano

Prima partita del girone unico Play out interprovinciale Tirreno serie A 1 / A 2 . in base ad una classifica cervellotica, ma che rende interessante la fase finale dei Play out, questa sera si trovano di fronte Pallavolo Cascina prima in classifica e palagina Pallavolo Cappiano seconda in classifica . Palagina Cappiano ha avuto un annata incredibilmente sfortunata dal punto di vista fisico/atletico. Parte in questa seconda fase del campionato dal secondo posto in classifica e pertanto fortuna permettendo cerca di recuperare il primo posto. Per problemi fisici non possono scendere in campo da inizio campionato o poco dopo Bertini Rita, Martina Cinerari, Ceccantini Lisa, Doccini Elena, Marzuoli Denise, Frediani Ilaria, Martina Marchi e la seconda palleggiatrice Sara Campigli.

Il palazzetto di San Frediano a Settimo è bello come impianto. L’incontro prometteva spettacolo e fornisce un grande spettacolo. Palagina Cappiano dimostra la propria forza vincendo il primo set con autorità attaccando in maniera efficace, mura le avversarie in maniera perentoria e in fase di ricezione e di difesa dimostra grande volontà e bravura nei recuperi.
Il secondo set vede la reazione veemente e convinta delle ragazze di Cascina. Le bimbe calligiane sono in difficoltà e devono arrendersi alle loro avversarie.

ùIl terzo set vede sugli scudi Palagina Cappiano che domina in lungo e in largo e vince autorevolmente il set. Il quarto poteva essere decisivo ma per un fallo fischiato troppo fiscalmente dall’ arbitro costringe le calligiane a cedere il set. Comunque le cascinesi forse si meritano di andare la tie-break, dicevano quinto set e diciamo Palagina Cappiano. Pallavolo a livelli straordinari con giocate difensive e offensive degne di categorie superiore. Il quinto set viene vinto meritatamente da Palagina pallavolo Cappiano . finale Cappiano 3 – Cascina 2.

Migliore in campo: sarebbe da premiare tutta la squadra, però una piccola nota di merito in più spetta a Glenda Romeo (visto le condizioni psicologiche in cui ha giocato).

PALAGINA PALLAVOLO CAPPIANO
1 GALEAZZI MARIA 
2 PUCCINELLI JANET
3 DOCCINI ELENA ferma 
4 CAMPIGLI SARA infort. 
5 CAPARRINI GULIA 
6 MORELLI GIULIA 
7 IACOPINI ILARIA 
8 BERTINI RITA infort. 
9 RICCIONI RACHELE 
10 LUPI ARIANNA 
11 ROMEO GLENDA 
12 TADDEI ILENIA 
13 SANTOLI MARIA GIULIA 
14 CINERARI MARTINA infort. 
15 CONTI OLGA 
17 FREDIANI ILARIA infort. 
19 CECCANTINI LISA 
20 CONTI LETIZIA 
23 MARCHI MARTINA 
COACH: Letizia Fagiolini
Dirigenti accompagnatori Fabio Tonarelli e Federico Paoli.
Segnapunti ufficiale Cristina Giurlani.

Fonte: Ufficio stampa Palagina pallavolo Cappiano

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina