Donato alla Fondazione Scienza e Tecnica un preparato di 'Body Worlds'

foto di archivio

Un preparato della mostra “Body Worlds” di Gunther von Hagens donato alla Fondazione Scienza e Tecnica di Firenze. L’opera è stata consegnata a Donatella Lippi, presidente della Fondazione. Si tratta, nello specifico, della sezione sagittale di individuo maschile dalla testa al bacino: un preparato unico nel suo genere che, a Firenze, solo la Fondazione Scienza e Tecnica possiede.

Grazie a questa donazione, la Fondazione organizzerà una serie di laboratori di anatomia e di lingua medica anche per studenti stranieri.

Il preparato, infatti, consente di visualizzare molti distretti anatomici, permettendo di approfondire la riflessione sulla storia dell'anatomia, del linguaggio anatomico, della fisiologia.

Nata per promuovere e diffondere la cultura scientifica e tecnologica, la Fondazione Scienza e Tecnica conserva nella sua sede (Via Giusti, 29 – Firenze) una ricca collezione, unica in Italia, di oltre 50mila oggetti tra raccolte naturalistiche, strumenti scientifici, modelli di macchine, prodotti manifatturieri e fondi librari di interesse storico.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina