Lavori in via Ingrillini: ci saranno variazioni alla circolazione dei treni

Cantieri al lavoro, durante il fine settimana, per la realizzazione del sottopassaggio stradale di via Ingrillini a Lucca.

In particolare, le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana saranno impegnate nella delicata operazione di spinta sotto i binari del monolite – la scatola di cemento armato - all’interno del quale passeranno, al termine dei lavori previsto per fine anno, i mezzi stradali.

Per eseguire gli interventi, sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria - sabato 9 e domenica 10 aprile - fra le stazioni di Lucca e Tassignano, sulla linea Firenze – Pistoia – Lucca – Viareggio.

I treni regionali provenienti da Firenze termineranno la corsa nelle stazioni di Altopascio o Tassignano. Il collegamento da e per Lucca sarà garantito da Trenitalia con un servizio di bus navetta. Si ricorda che gli autobus non effettuano servizio di bici al seguito.

Riprogrammato anche il servizio ferroviario tra Lucca e Viareggio, con nuovi orari.

La data di esecuzione dei lavori è stata scelta per ridurre al minimo i disagi per lavoratori e studenti pendolari.

Tutte le modifiche degli orari sono consultabili su trenitalia.com, nelle biglietterie delle stazioni ed alla macchine self service.

Rimangono invariati i collegamenti da Firenze per raggiungere la Versilia, via Pisa.

Fonte: Ferrovie dello Stato Italiane

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina