Arriva 'Specialprestito Smart', finanziamenti fino a 20mila euro entro quindici giorni

Microcredito più veloce per le imprese toscane e pisane. Cassa di Risparmio di Volterra, Centro Fidi Terziario, ConfcommercioPisa hanno firmato un accordo di collaborazione che permette di concedere un finanziamento fino a 20 mila euro entro 15 giorni.

La nuova offerta, chiamata “Specialprestito Smart”, è stata presentata oggi a Pisa presso la sede di ConfcommercioPisa, in una conferenza stampa a cui hanno partecipato il Presidente di Confcommercio Pisa Federica Grassini, il Direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli, il Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Volterra Roberto Pepi e il Direttore Generale di Centro Fidi Terziario Francesco Pela.

Specialprestito Smart è stato studiato per soddisfare le specifiche esigenze di microcredito di piccole imprese e ditte individuali, motori dell’economia del territorio. Tra i suoi punti di forza spicca in particolare la rapidità con cui viene erogato.

Con Specialprestito Smart si possono richiedere fino a 20 mila euro da restituire in 60 mesi. Possono aderire all’offerta le imprese associate a Confcommercio Provincia di Pisa e al Centro Fidi Terziario con cui CRV collabora dal 2007 per fornire supporto all’economia del territorio attraverso finanziamenti agevolati. La promozione Specialprestito Smart è valida per le domande pervenute a CRV entro il 31/12/2016 ed è estesa anche ad aziende che non sono ancora clienti della banca.

“Molte aziende vivono problemi di liquidità, anche a causa dell'elevata tassazione” – ha esordito la presidente di ConfcommercioPisa Federica Grassini: “Per questo abbiamno accolto con grande favore la proposta di un istituto di credito che ha sede nel nostro territorio”.

“Con questa nuova iniziativa ribadiamo il nostro costante impegno a favore delle imprese del territorio che hanno bisogno di supporto tempestivo e di strumenti realmente utili allo svolgimento della loro attività di business”, ha commentato Roberto Pepi, Direttore Generale di CRV. “In particolare nel settore del microcredito – ha sottolineato Pepi - avere in tempi rapidi maggiore liquidità o somme da utilizzare per piccoli investimenti può rappresentare un aiuto concreto e rilevante e rilanciare lo sviluppo dell’economia locale”.

“Il credito resta la benzina fondamentale per le piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi” – ha spiegato il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli - “e il prodotto che abbiamo presentato oggi in anteprima ha il pregio di garantire tempi di risposta quasi immediati, venendo incontro alle fondamentali esigenze di liquidità delle imprese. Il nostro Centro Fidi Terziario è a completa disposizione di tutte le imprese interessate”.

Per Francesco Pela, direttore del Centro Fidi Terziario si tratta di un prodotto semplice, veloce e senza troppe complicazioni: “Contiamo di liquidare le richieste al massimo in 15 giorni. Ventimila euro non risolvono tutti i problemi ma possono essere utili alle aziende per superare un periodo difficile o per dare gambe ad una idea nuova. Contiamo di soddisfare le richieste di almeno 300 aziende del territorio”.

Per maggiori informazioni, rivolgersi a ConfcommercioPisa, via Chiassatello 67, 56121, telefono 050/25196 Pisa, Responsabile Francesca Cagnoni, oppure in una delle filiali della Cassa di Risparmio di Volterra

Fonte: Confcommercio Provincia di Pisa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina