Agricola dodicesima edizione della kermesse. Appuntamento il 7 e 8 maggio a Castelfiorentino

agricola 2016 Catelfiorentino

AGRICOLA 12^ manifestazione dell’agricoltura e dei prodotti tipici locali
Castelfiorentino Zona sportiva di Viale Roosevelt
Sabato 7 maggio e Domenica 8 maggio 2016

Si svolgerà a Castelfiorentino (Fi), nella zona sportiva, nei giorni 7 e 8 maggio, la dodicesima edizione di Agricola, manifestazione del Circondario Empolese-Valdelsa sul tema agricoltura e prodotti tipici locali.

Agricola” è promossa dal comune di Castelfiorentino in collaborazione con l’Associazione Agricoltori Castelfiorentino, la Coldiretti, la Conf. Italiana Agricoltori.

Agricola vede la partecipazione di aziende agricole del settore agroalimentare e del settore florovivaistico. In evidenza la valorizzazione dei prodotti di eccellenza del Circondario Empolese-Valdelsa: la cipolla di Certaldo (Presidio Slow Food), il carciofo Empolese.

La parte espositiva prevede inoltre uno spazio dedicato alle macchine agricole di nuova tecnologia e di ben 100 mezzi agricoli (di uso quotidiano) che immancabilmente ogni anno gli agricoltori tirano a lucido per la consueta benedizione da parte del parroco di Castelfiorentino.

Previsti spettacoli di animazione e laboratori tematici per bambini, rievocazione di antichi mestieri, la fattoria degli animali, spettacoli musicali e tanto altro ancora.

Per chi vuole restare a cena sabato 7 oppure a pranzo domenica 8 presso il ristorante di Agricola, è necessario prenotare chiamando lo 0571.76303.

La manifestazione, come di consuetudine, è affiancata da un convegno.

Il Convegno, dal titolo “Etichettatura:specchio dell’agricoltura 2.0” si è svolgerà giovedì 5 maggio alle ore 16 nella prestigiosa location della Villa di Meleto.

Info. Comune di Castelfiorentino 0571.686348

Orario di Agricola:
sabato 7 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.30
domenica 8 maggio dalle ore 9.00 alle ore 20.00

L’ingresso alla manifestazione è gratuito!

Exponent srl 0571. 76303
www.exponent.it
info@exponent.it

Exponent_logo

Redazionale Pubblicitario

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina