Con l'associazione Tumori alla scoperta della Badia a Passignano

B.Passignano_POST_30.04.16

Domenica 22 Maggio l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. organizza una visita guidata alla Badia a Passignano (Tavarnelle Val di Pesa –Fi).
Sarà possibile ammirare l’affresco dell’Ultima Cena realizzato dal Ghirlandaio nel 1476. Un’opera straordinaria che dopo tredici anni di restauri ha ritrovato tutto il suo splendore ed è da pochi mesi tornata a far mostra di sé nel refettorio della Badia di San Michele Arcangelo a Passignano, sovrastata da due splendide lunette di Bernardo Rosselli.

Ma la Badia a Passignano non è solo il Cenacolo del Ghirlandaio. Arroccato su un balcone naturale con un spettacolare affaccio sul Chianti, il complesso monastico è uno splendido esempio di abbazia fortificata e durante la visita sarà possibile visitare la chiesa abaziale con il prezioso coro, il chiostro e l’antica cucina con il monumentale camino e suppellettili d’epoca.

Nello splendido giardino sarà ricreato un suggestivo angolo di Medioevo con musica e stand gastronomico con prodotti tipici.
Orario Visite 15.30-16.30. Partenza ogni 30 minuti. Offerta minima 10 Euro.

I fondi raccolti verranno devoluti all’Associazione Tumori Toscana a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite che dal 1999 ai malati di tumore della Toscana.

Fonte: Associazione Tumori Toscana

Tutte le notizie di Tavarnelle Val di Pesa

<< Indietro
torna a inizio pagina