Sciopero, alla Asl Toscana Centro pochi disagi e servizi garantiti

(foto gonews.it)

Sono stati garantiti tutti i servizi essenziali nella giornata di oggi, martedì 3 maggio, caratterizzata dallo sciopero unitario regionale del comparto Sanità Pubblica e delle aree dirigenziali promosso da FP CGIL, FP CISL, UIL FPL e UIL PA previsto per l’intera giornata o turno di lavoro.

Nonostante alcuni comprensibili rallentamenti di alcune attività dovute all’adesione allo sciopero da parte del personale - i cui dati sono tuttora parziali- al momento non risulterebbero particolari disagi nell’erogazione delle prestazioni nei territori di competenza dell’Ausl Toscana Centro (Firenze, Pistoia, Prato ed Empoli).

Risulta bassa la percentuale degli aderenti allo sciopero. Sul totale di 15 mila dipendenti dell’Ausl Toscana Centro al momento (ore 15.00 di oggi) avrebbero aderito allo sciopero solo 320 operatori.

A causa dello sciopero, a Prato non è stato possibile effettuare i prelievi di sangue in alcuni presidi territoriali. Tuttavia, i cittadini che avevano prenotato un prelievo di sangue per oggi, martedì 3 maggio, saranno ricontattati per concordare un nuovo appuntamento.

Fonte: Ufficio Stampa Empoli Asl Area Vasta Centro

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina