All’auditorium della Fondazione Banca del Monte il film documentario Redemption Song

La Banca del Monte di Sant'Anna a Lucca
La Banca del Monte di Sant'Anna a Lucca

Domani (giovedì 5 maggio) alle 21 nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di piazza San Martino verrà proiettato il film documentario Redemption Song. E’ la storia di Cissoko, profugo africano che giunge in Italia attraverso il Mediterraneo insieme ad altre persone, inseguendo il miraggio di una vita migliore. Ben presto si accorge però che la realtà in Europa è molto diversa rispetto a quella sognata: da qui il viaggio a ritroso in Africa per convincere i propri fratelli a non emigrare, ma a restare e lavorare per migliorare le condizioni di vita in patria.

Il documentario della regista Cristina Mantis è sostenuto dal Mibac e da Amnesty International ed ha vinto il premio Rai Cinema al Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo- Immagini dalla Realtà, edizione 2015.
La proiezione -in anteprima a Lucca- è stata voluta e organizzata dal Comune in collaborazione con il Forum per la cooperazione internazionale della provincia di Lucca. L’ingresso è libero. Al termine della proiezione ci sarà un incontro con la regista e il protagonista del film.

Fonte: Comune di Lucca - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina