Emma Villas Under 15, la finalissima per decidere il campione regionale

La formazione Emma Villas Under 15 raggiunge un altro traguardo d’eccezione per il nostro settore giovanile: la conquista della Finale Regionale umbra prevista per domenica 8 maggio (ore 19:15) al Palazzetto dello Sport di Valtopina (Pg).

Come per i più grandi dell’Under 19 (che hanno recentemente conquistato il titolo di campioni regionali) anche per gli atleti dell’Under 15 l’avversaria della finalissima sarà la compagine della Sir Safety Perugia, temibile formazione anche nella categoria più giovane.

In ogni caso appare difficile prevedere l’andamento del match: nonostante la conclusione della Regular Season abbia visto i perugini classificarsi al primo posto a dispetto della seconda posizione dei chiusini, nelle due precedenti gare di campionato entrambe le squadre hanno conquistato una vittoria sul campo dell’avversaria e una sconfitta su campo casalingo.

Nella gara di andata dei play-off è stata invece la Sir Safety ad avere la meglio ma è prevista per stasera, mercoledì 4 maggio alle ore 17:30, la gara di ritorno per tentare di riportare in parità i risultati e riaprire il pronostico per la gara di domenica.

La finalissima è tuttavia di altro spessore, a cominciare dal fatto che l’unico risultato previsto sarà quello di una partita “secca” che vedrà un solo immediato vincitore.

“Il raggiungimento della Finale era tra gli obiettivi che ci siamo prefissati fin dall’inizio della stagione - dichiara il primo allenatore Arnaldo Bastreghi - e insieme a Simone Cruciani (Direttore Sportivo Settore Giovanile) lo abbiamo fortemente cercato e voluto. La Sir è sempre stata avanti a noi durante il campionato e, in più occasioni, ha messo in campo una qualità di gioco superiore rispetto alle altre avversarie. Naturalmente abbiamo voglia di vincere ma ci aspettiamo che, a prescindere dal risultato, i ragazzi rendano al massimo la loro prestazione sul campo. Si decide tutto in un match, e tutto può succedere.”

L’appuntamento per tifosi e sostenitori è quindi per domenica 8 maggio a Valtopina quando i ragazzi, sotto la supervisione di Arnaldo Bastreghi e Roberto Civitelli (secondo allenatore) scenderanno in campo per tentare il tutto per tutto. La società intende comunque congratularsi con tecnici e atleti per l’obiettivo raggiunto. I convocati per la Finale sono: Matteo Barbanera, Andrea Mazzuoli, Lorenzo Natali Tanci, Riccardo Masella, Lorenzo Marchetti, Matteo Volpi, Enrico Bennati, Lorenzo Baccheschi, Jacopo Parisi, Jacopo Nelli.

Fonte: Emma Villas Volley

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina