Inferno Run, arriva la corsa nel fango più partecipata d’Italia

È la corsa a ostacoli più partecipata d’Italia. Arriva a Firenze Inferno Run, che dopo l’edizione 2015 al parco dei Renai, si trasferisce in centro città con un percorso all’interno dell’ippodromo del Visarno. L’evento, in programma sabato 22 ottobre, è stato presentato questa mattina in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci. Presenti, oltre agli organizzatori, la consigliera comunale Serena Perini e la madrina dell’edizione 2016 Rocio Rodriguez.

“Una corsa unica che amplia ulteriormente l’offerta podistica della città di Firenze – ha detto Vannucci – Un’altra bellissima manifestazione all’insegna dello sport per animare il parco delle Cascine, grazie a un grande sforzo organizzativo che ha permesso di portare questa gara nel cuore di Firenze, dopo il successo della scorsa edizione nel parco dei Renai”.

“Più che una gara, una festa aperta a tutti con una grande attenzione ai bambini e alle famiglie – ha detto Perini – Una competizione che promuove lo spirito di gruppo, con atleti che si aiutano tra loro per superare gli ostacoli”.

Una corsa unica a scopo benefico con gli incassi che saranno devoluti alla Fondazione Tommasino Bacciotti. Grazie alla partnership con la Fondazione, sono in molti i vip che hanno scelto di sposare la causa di Inferno Run.

In programma anche la Baby Inferno, mini ‘mud run’ per i bambini dai 4 ai 13 anni con babysitter inclusa. Per informazioni e iscrizioni www.infernorun.it.

Fonte: Comune di Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina