Undicesima Festa dello sport. L'8 maggio c'è anche il Progetto scuola

Taglia il traguardo della 11esima edizione la Festa dello Sport a Lastra a Signa. L'evento, organizzato da Comune di Lastra, Uisp Firenze e Iride srl, è in programma da venerdì 6 a domenica 8 maggio e il 14 e il 15 maggio. La giornata clou è domenica 8 maggio per la conclusione del “Progetto scuola” rivolto agli istituti di Lastra a Signa.

Una intera giornata in cui le società sportive offrono la possibilità a bambini e ragazzi di cimentarsi nelle più diverse discipline: arrampicata, atletica, calcio, rugby, arti marziali, tennis, danza, pallavolo, basket, baseball, pattinaggio e altri giochi a cura di Iride srl, UISP e società sportive del territorio. L'appuntamento è dalle 10 alle 19 ai campi di calcetto di Lastra a Signa.

Ma il programma è ricco di appuntamenti per tutti e due i fine settimana. Si parte da venerdì 6 maggio con l'11 edizione delle Iridiadi, dalle 20 alle 23.30 al palazzetto dello sport, mentre ai calci di calcetto l'appuntamento è con “Proviamo il tennis” (ore 16-17) e allo stadio c'è il Grand Prix di Atletica (ore 18.30-22), si prosegue sabato.

7 maggio con gli incontri internazionali di boxe al palazzetto (ore 20-23.30) e tre partite: calcio a 11 - Campionato Daytona vs Cartagine (ore 15-18, stadio comunale); basket: Basket Team Nova vs Baloncesto Firenze (ore 11-13 palestra Malmantile) e baseball: Lancers vs Los Amigos (ore 15.30, stadio del baseball).

Domenica 8 si va dal 6° Confronto di judo al palazzetto dello sport (ore 10-19) alla giornata conclusiva del “Progetto scuola” ai campi di calcetto ma non mancherà un focus su allenamento&salute con attività svolte nelle zone adiacenti al palazzetto (ore 10-19).

Infine la partita di baseball: Lancers vs Los Amigos alle ore 11 allo stadio del baseball. Sabato 14 maggio l'appuntamento è al Parco Fluviale (ore 16-19) per lo sport con il sole:
tutta una serie di attività all'aperto e domenica 15 maggio incontro conclusivo al Palazzetto dello Sport (ore 16.30-19) con “Lastra a Signa e il calcio: campioni di sport e solidarietà".

Tra gli ospiti il sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni, l'ex viola e nazionale Egisto Pandolfini, Roberto Bellocci della Figc Firenze, il calciatore Daniele Buzzegoli, il blogger e attivista per i diritti dei disabili Iacopo Melio e la responsabile del progetto “Un calcio per tutti” Cristina Detti. Non mancheranno attività di calcio a squadre miste e saranno premiati i ragazzi che hanno partecipato all'iniziativa.

Fonte: Uisp Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina