Finisce la stagione della Pallavolo Certaldo, Mister Martino Monni lascia la direzione tecnica

pallavolo_certaldo_ (1)

Il quindicesimo, di una stagione esaltante, la stagione che certifica la seconda promozione consecutiva di un gruppo che ci ha regalato grandissime gioie, facendoci respirare per mesi e mesi l´inebriante aria della vetta della classifica.

E´ finito l´anno sportivo, e per questo gruppo, finisce anche un ciclo "storico".

Mister Martino Monni lascia la direzione tecnica del gruppo, e nella mini intervista che mi ha rilasciato al fine dell´ultimo incontro raccoglie in un fiume di parole, emozioni e ringraziamenti...certificazioni di stima ed affetto, che  lasciano lo spettatore commosso e orgoglioso.

Un gruppo così dice Monni, non ha bisogno di un allenatore, sembra quasi un paradosso detto dal nostro mister, ma solo di un mentore, che le possa accompagnare in un processo di crescita umana e sportiva...Martino mi dice che "in tutti questi anni di carriera, non ho mai trovato tutta la voglia, l´entusiasmo, la stima e l´affetto, nel confronto di atlete, chiare, dure, ma che in ogni istante donano ogni stilla delle loro energie".

Andare in palestra e trovare loro regalava piacere e serenità nel lavoro...perché ognuna delle atlete dava al gruppo, in ogni frangente il massimo che poteva dare.

E´ stato un onore guidarle, dice Martino, ed il luccichio sordo all´interno dei suoi occhi certificano la stima e l´emozione gratuita che ha per le atlete guidate negli ultimi 36 mesi.

Giriamo la pagina di questo libro, andiamo oltre, e se i valori non si disperderanno, anche la prossima stagione, scendere in valdelsa, non sarà da considerare turismo...

pallavolo_certaldo_

 

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina