Il M5S chiede le dimissioni del consigliere Ricci

Arianna Xekalos

"Ora basta, il consigliere Ricci deve dimettersi”. Lo afferma la Capigruppo del M5S Arianna Xekalos, che aggiunge: “sono due anni che nelle conferenze capigruppo facciamo presente la sua incapacità nel presiedere la Commissione Ambiente. Sappiamo che la Presidenza si è mossa più volte per sollecitarlo a tenere comportamenti adeguati alla sede istituzionale”.

Questo però non è bastato al Movimento 5 Stelle che oggi è a richiedere le sue dimissioni.

“Le dimissioni sono un atto dovuto alla cittadinanza, ora più che mai. Il consigliere infatti, durante la presentazione di due nostre mozioni, ha avuto il coraggio di affermare che i problemi dei cittadini non gli interessano” sostiene Xekalos.

"E più precisamente alla mia affermazione che "i consigli non sono raggiungibili da tutti i cittadini, perché se una persona ha dei problemi motori non può seguire né sapere cosa accade nei consigli", il Consigliere Ricci ha affermato: "se una persona ha dei problemi sono problemi suoi. Che gli devo portare la sbobinatura a casa?".

Conclude Xekalos: “Il Consigliere Ricci ha dimostrato non solo totale mancanza di attenzione per i bisogni dei cittadini, ma anche di non essere in grado di rappresentare né portare la voce di nessuno, perché a quanto pare per i cittadini non ha interesse”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina