Bici in Città, tutto pronto per domenica

La Uisp Comitato zona del Cuoio in collaborazione con l'amministrazione comunale e la consulta dello sport di San Miniato organizzano il tradizionale appuntamento con la manifestazione nazionale “Bici in Città” (http://bicincitta.uisp.it/home), dove 110 città saranno in sella per una passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie e agli amatori. L'appuntamento è per domenica 8 maggio con ritrovo in piazza Don Ruggini alle ore 9.30. Da lì partirà una pedalata che si snoderà per le strade del territorio di San Miniato toccando varie frazioni. All'arrivo sarà offerto un piccolo ristoro a tutti i partecipanti. Si pedala per piacere e nel rispetto dell’ambiente, per vivere gli spazi urbani in maniera differente e dimostrare che un’altra mobilità è possibile.

Il programma prevede il ritrovo in piazza Don Ruggini alle 9.30 con partenza alle 10. La pedalata è rivolta ai ragazzi e alle famiglie, e si svolgerà per le strade di San Miniato in un percorso lungo circa 11 Km.

Da piazza Don Ruggini si passa per via Pestalozzi, via Guerrazzi (fino alla Catena), ingresso in via Tosco Romagnola fino alla Scala, via Covina, via Trento, via Palagetto, via Erti, via Tosco Romagnola, via Capitini, via Codignola, per tornare a piazza Don Ruggini dove ci sarà l’arrivo.

Nel parcheggio dietro la Casa Culturale verrà allestita anche una zona con una gincana per mountain bike riservata agli adulti e ai bambini, a cura dell'associazione MTB Open Club di Ponte a Egola.

Ai partecipanti verrà dato un piccolo gadget per ricordo e ci sarà un punto informativo a cura della Uisp dove verranno raccolti i fondi (ad offerta) da destinare alla Asd Acquateam Nuoto Cuoio, associazione sportiva che si occupa di sport per ragazzi disabili.

 

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina