Settimo Campus Musicale estivo: lezioni individuali e di orchestra

L' Associazione "C.F.M. Centro di Formazione Musicale", attiva da molti anni sul territorio pistoiese nel campo della didattica e della diffusione della cultura musicale,organizza per l' estate 2016 il 7° Campus Musicale Estivo Internazionale.

I Corsi,realizzati presso il comune di Cutigliano sulla montagna pistoiese,prevederanno,oltre alle lezioni individuali allo strumento prescelto da ogni singolo corsista, momenti di attività orchestrale, corale e di musica di insieme finalizzati a pubbliche esecuzioni.

ALESSIO CIONI Pianoforte

SABRINA BESSI Pianoforte e Canto

SVOLGIMENTO DEL CAMPUS

I partecipanti saranno alloggiati presso un'ampia struttura, Pensione Roma, situata a Cutigliano in Via Pacioni n° 43, con trattamento di pensione completa.

 

Le lezioni si svolgeranno a Cutigliano presso la Scuola "Alcide De Gasperi" e presso la Sala Auditorium Rondò Priscilla. Entrambe le sedi si trovano in Via della Libertà.

 

Il Campus inizierà lunedì 18 Luglio e terminerà domenica 24 Luglio.

Possono partecipare ai Corsi allievi di qualsiasi nazionalità ed età. La mattina del 18 Luglio sarà dedicata all'accoglienza dei partecipanti,all'assegnazione delle camere e delle stanze di studio, all'incontro con i docenti (ore 12.00) nel corso del quale sarà redatto il calendario delle lezioni singole e di quelle collettive secondo un piano di studio appositamente predisposto dai docenti per ogni singolo allievo.

Alle ore 16 dello stesso giorno avranno inizio le lezioni.

La sera del 23 è previsto il Concerto Conclusivo del Campus con l' esibizione di tutti i partecipanti e la consegna dei Diplomi.

 

A TUTTI I PARTECIPANTI DEI CORSI DI PIANOFORTE E DI CANTO SARA' RISERVATO A SETTEMBRE UN CONCERTO PRESSO L' AUDITORIUM DELLA FORNACE PASQUINUCCI A CAPRAIA FIORENTINA www.fornacepasquinucci.it INSERITO NELLA STAGIONE 2016 DELL' ASSOCIAZIONE CULTURALE SilVer. IN TALE OCCASIONE SARANNO CONSEGNATI DIPLOMA E MEDAGLIA DI PARTECIPAZIONE.

 

AI MIGLIORI PARTECIPANTI AL CORSO DI PIANOFORTE SARA' RISERVATA L'ISCRIZIONE GRATUITA AL CONCORSO INTERNAZIONALE PIANISTICO SilVer 2016 PREMIO SPECIALE Ferruccio Benvenuto Busoni (per i 150 anni dalla nascita del grande pianista e compositore empolese) 16 - 17 - 18 settembre https://www.facebook.com/events/483547288484474/?ref=1&action_history=%5B%7B%22surface%22%3A%22permalink%22%2C%22mechanism%22%3A%22surface%22%2C%22extra_data%22%3A%5B%5D%7D%5D  PARTECIPANDO DIRETTAMENTE DALLA PROVA SEMIFINALE.

 

 

 

QUOTE DI ISCRIZIONE AI CORSI

 

Il costo del Campus è di Euro 380,00 complessivi per ciascun iscritto al corso principale. La quota dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

Euro 50 entro il 31/05/2016 tramite bonifico bancario (tale quota comprende anche l'assicurazione per tutto il periodo di svolgimento (in caso di rinuncia la quota di iscrizione non è rimborsabile, salvo annullamento del corso).

 

Euro 330 (trecentotrenta) da corrispondersi presso la segreteria del corso al momento dell'arrivo nella mattina del 18 luglio. Nel costo sono compresi, altre al corso individuale prescelto ed alle lezioni di musica di insieme, l'alloggio con pensione completa presso la Pensione Roma.

 

RIEPILOGO TARIFFE

 

Corso principale Euro 380

Corso principale senza la pensione completa Euro 200 

 

 

PER INFO:

 

C.F.M

Centro di Formazione Musicale 

 

392/6234588

 

Email sergiodafiero@gmail.com

 

www.cfmscuoladimusica.it

Tutte le notizie di Cutigliano

<< Indietro
torna a inizio pagina