MotoGp del Mugello, controlli rafforzati con 115 addetti top secret

Pubblico in estasi a fine gara della MotoGP (foto Veronica Gentile per gonews.it)

Conto alla rovescia per il grande weekend del Motomondiale al Mugello, un evento come al solito da tutto esaurito e per il quale sono attesi 100mila spettatori. Le prove inizieranno domani, giovedì, ma a Scarperia sono già al lavoro gli uomini di Top Secret Firenze, l'agenzia di investigazioni e sicurezza che da sei edizioni del MotoGp è incaricata della gestione di tutti gli accessi all'autodromo.

Gli addetti di Top Secret dovranno anche far rispettare il divieto di introdurre in tutta l'area del circuito bottiglie e contenitori in vetro, una novità introdotta quest'anno e che va ad aggiungersi al divieto di vendita di alcol per asporto, superalcolici e bevande in vetro in vigore da sabato a Borgo San Lorenzo, Scarperia, Barberino, Vaglia, Vicchio, San Piero.

Ai varchi all'autodromo saranno 115 gli operatori di Top Secret al lavoro per il controllo degli accessi, insieme a personale di Aquila investigazioni e Metronotte Toscana, e l'attenzione sarà intensificata rispetto al passato proprio per garantire il rispetto del divieto.

“La nostra raccomandazione agli appassionati che verranno al Mugello – spiega Emanuel Dell'Orto, direttore di Top Secret Firenze - è di rispettare i divieti e presentarsi solo se in possesso del biglietto: la vigilanza sarà molto attenta e, come negli anni passati, effettuata in stretta collaborazione con il personale di Mugello Circuit e con le forze dell'ordine. Conosciamo bene il circuito, questo per noi è il sesto MotoGp e lavoriamo con l'autodromo durante tutto l'anno, ma le giornate del Motomondiale sono una cosa unica; vogliamo garantire a tutti la massima sicurezza e tranquillità, e per questo chiediamo agli spettatori di collaborare con noi”.

Fonte: Mugello Circuit S.p.A.

Tutte le notizie di Scarperia

<< Indietro
torna a inizio pagina