Cittadino truffato, il senatore M5S Giarrusso inaugura la segreteria politica e impedisce lo sfratto

Scandicci 20 maggio 2016 Il senatore M5S Mario Michele Giarrusso, assieme alla senatrice M5S Laura Bottici, e ai consiglieri regionali Andrea Quartini ed Enrico Cantone, hanno raggiunto la casa di Giuseppe Tallarico in via di Porto 193, per una mobilitazione contro il suo sfratto. Giarrusso ha fissato nell’abitazione la sua segreteria politica, scongiurando così lo sfratto del cittadino e della sua famiglia, noti alle cronache per la truffa della cooperativa Abita Greve.

“Il prossimo 8 Giugno Giuseppe Tallarico sarà spossessato della sua abitazione, dopo aver versato alla cooperativa Abita Greve una somma vicina a 300 mila Euro. Con lui saranno messi in strada la moglie e la figlia undicenne, senza che gli siano restituite le somme pagate, i sacrifici di una vita. Giuseppe si è rifiutato di rogitare l'acquisto ad un prezzo maggiorato, imposto dalla cooperativa, rispetto al prezzo previsto nella convezione per edilizia popolare, stipulato con il Comune di Scandicci.

Lui e la sua famiglia, perderanno casa e tutti i soldi versati, pagando a caro prezzo il coraggio civico di denunciare un’ ingiustizia” segnalano i Cinque Stelle.

 “I cittadini non devono avere più paura di questo sistema delle cooperative che si diffonde nelle amministrazioni lavorando contro di loro. Come finora abbiamo fatto vigileremo e staremo loro vicini. Questa battaglia verrà seguita dal Movimento a tutti i livelli istituzionali: consiglio comunale, regionale, Senato e Camera” ha concluso Giarrusso mostrando l’atto col quale pone la sua segreteria politica nella casa di Giuseppe Tallarico.

Fonte: Scandicci Cinque Stelle

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina