Palio delle Contrade 2016: tutte le notizie e gli aggiornamenti in diretta

(foto di Andrea Lotti per 0571foto.com)

Oggi, domenica 22 maggio, per Fucecchio è il gran giorno: si tiene dalle 14 il XXXVI Palio delle Contrade, una tradizione ormai consolidata e storica alla Buca del Palio, nella parte bassa della città. Quest'anno, data l'esclusione di Torre, saranno undici le contrade pronte a darsi battaglia: Massarella, San Pierino, Botteghe, Raimonda, Bernarda, Sant'Andrea, Samo, Ferruzza, Cappiano, Querciola e Borgonovo. Ci saranno due batterie (una da sei contrade e una da cinque) e poi la finale con otto partecipanti.

Gonews.it seguirà l'evento e potete anche voi leggere la diretta del Palio con contributi e dati più foto, il tutto in diretta (gli aggiornamenti sono in fondo all’articolo, e vanno in ordine cronologico dal più recente al più vecchio).

AGGIORNAMENTO - L'appuntamento della finalissima del Palio è per domani, lunedì 23 maggio. La manifestazione è stata rimandata per motivi di sicurezza. Con il calar della sera il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli ha ritenuto doveroso far correre i cavalli alla luce del sole, alle 18 di domani. Le intemperanze dei fantini, oltre alla caduta e al ricovero del cavallo di Porta Raimonda, hanno rallentato la manifestazione fino alle 21, orario in cui non era più possibile continuare la gara. Il live-blog ritorna domani.

Gianmarco Lotti, Elia Billero

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina