Lungarno Torrigiani, la protezione civile della Metrocittà a fianco del Comune

Il crollo del lungarno Torrigiani a Firenze, vista dall'elicottero della questura, 25 maggio 2016

Gli interventi di supporto. Piano d'emergenza specifico La Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze, con la Polizia della Metrocittà, a fianco del Sindaco Dario Nardella e del Comune di Firenze per supportare le azioni necessarie e fronteggiare le conseguenze dell'emergenza idrica.

"Abbiamo allestito le autobotti e predisposto le squadre per l'intervento che tuttavia non è stato necessario - spiega il consigliere della Città Metropolitana Angelo Bassi, delegato alla Protezione civile - Insieme al Comune di Firenze, alla Prefettura e alla Regione partecipiamo al tavolo dell'unità di crisi per la messa in sicurezza della zona colpita e per l'eventuale temporanea collocazione degli abitanti in altri luoghi".

Al tavolo prendono parte con Bassi, il Direttore Generale della Città Metropolitana e il responsabile della Protezione civile dell'Ente. A scopo di sicurezza dovranno essere collocate alcune boe in Arno e di questo dovrebbe occuparsi la Protezione civile della Città Metropolitana. In coordinamento con Comune e Prefettura, la Metrocittà elaborerà un piano d'emergenza specifico.

Fonte: Città Metropolitana di Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina