Palio, il cavallo Djib sta bene e torna a casa

Il sindaco Spinelli con il cavallo Djib

La Commissione Medico Veterinaria del Palio delle Contrade “Città di Fucecchio” informa che il cavallo Djib, ricoverato presso la Clinica Veterinaria i Greppi di Altopascio, è stato dimesso e riconsegnato al proprietario nel pomeriggio di ieri, mercoledì 25 maggio. La visita effettuata dai veterinari dell’equipe incaricata, il controllo da parte del veterinario della Ausl, effettuato in data 23 maggio, nonché gli esami di laboratorio emocromocitometrici e ematochimici hanno infatti dimostrato il buon recupero del cavallo.

L'Associazione Palio ha atteso con piacere l'esito favorevole dell'evento e ringrazia tutta l’equipe veterinaria e particolarmente i dottori Iacopo Secco, Mario Angelone e Armando Del Rosso per il professionale e competente lavoro svolto e per l'attenzione prestata al cavallo Djib.

Il rapido e completo recupero funzionale del cavallo è da attribuirsi alla presenza delle unità di soccorso incaricate dal CDA del Palio che hanno consentito l'immediata stabilizzazione del paziente ed il rapido trasporto presso la vicina struttura sanitaria di riferimento dove è stato possibile sottoporre tempestivamente il cavallo alle cure necessarie.

L'Associazione fornirà ulteriori informazioni dopo gli esami ematici.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina