Tennis School, vittoria contro la Florentia

Under 16 mista non agonistica. Da sinistra Kevin Liu, Matteo Musanti e Lucy Liu

Nuovo trionfo regionale per una squadra dell’Empoli Tennis School. L’Under 16 mista non agonistica, allenata dal maestro Manilo Baggiani e dai suoi assistenti, ha infatti conquistato il prestigioso titolo toscano battendo 2-1 la Florentia fuori casa nella sfida decisiva. La vittoria è stata firmata da Matteo Musanti, Lucy Liu, Kevin Liu e Niccolò Nozzoli, quattro giocatori tutti nati nel 2001, capaci di superare una temibili avversari. Il primo punto è stato ottenuto con relativa facilità da Musanti in singolare (6/2 - 6/3); invece Lucy Liu perdeva la sua gara, ma soltanto al tie break del terzo set (6/7 - 6/4 - 10/3), con diversi rimpianti. Comunque, nel doppio cruciale insieme a Musanti, la Liu sapeva riscattarsi obbligando la coppia fiorentina a cedere 6/2 - 6/4.

Un’altra gioia è arrivata dall’Under 14 mista non agonistica, approdata in semifinale regionale in virtù del blitz per 2-1 sui campi della Polisportiva Dicomano. Determinante è stata Sofia Bartolini per aver incamerato il suo singolo e il doppio con Gabriele Morelli, sovvertendo così il k.o. patìto da Simone Bettarini nel confronto inaugurale.

Al contrario, la ‘Forever Young’ è stata piegata in trasferta dal ‘Magona’ di Piombino per 36/12 in una delle due semifinali regionali.

Nota di merito, poi, per l’Under 10 agonistica, con Michela De Luca e Jacopo Galgani, in grado di piegare i forti rivali del C.T. Firenze sia nei singolari sia in doppio, confezionando un 3-0 di notevole rilievo. Tale affermazione ha pure permesso alla formazione empolese di accedere al tabellone regionale grazie alla certezza del secondo posto nel proprio girone.

Fonte: Empoli Tennis School

Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro
torna a inizio pagina