La Fiorentina osserva Franco Vasquez, mentre Sarri chiama Vecino a Napoli

(foto gonews.it)

Il mercato della Fiorentina, nonostante il momentaneo passaggio di consegne del direttore sportivo, è sempre nel vivo. In entrata piace sicuramente il profilo di Franco Vasquez, uno dei principali attori della salvezza del Palermo quest'anno. "Chi avrebbe preso Dybala avrebbe fatto il colpo della vita, penso la stessa cosa anche di Franco" ha detto il vice-presidente dei rosanero Micchichè. Che ha poi aggiunto: "I rapporti coi viola? Sono ottimi, ma non so se Vasquez ambisca a qualcosa in più. Lo vedrei benissimo al Napoli".

E proprio i partenopei puntano forte su un viola. C'è Vecino nel mirino di De Laurentiis, che vorrebbe accontentare Sarri, fresco di rinnovo. Il tecnico dei campani ha già allenato l'uruguaiano a Empoli ed è diventato uno dei suoi pupilli. Già in estate e ad agosto il Napoli aveva provato a prenderlo trovando però la resistenza della Fiorentina.

Tra i tanti giocatori che i viola stanno valutando c'è anche Mario Rui, esterno sinistro portoghese di proprietà dell'Empoli. Il presidente degli azzurri non lo nega: "Rui interessa alla Fiorentina da anni" anche se al momento la trattativa non sembra essere decollata. La partenza di Pasqual però lascia scoperto proprio quel ruolo. L'ex capitano potrebbe dirigersi proprio a Empoli, per rimanere vicino a Firenze, anche se nelle ultime ore sembrerebbe spuntato l'interesse dei suoi ex tecnici Montella (Samp) e Prandelli (Lazio).

 

Giorgio Galimberti

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina