Scatta alle Cascine: presentata dall’assessore Vannucci la quarta edizione

Torna l’edizione 2016 dell’evento sportivo all’interno del Parco delle Cascine con corsa non competitiva di 12 Km. e feet walk di 7 Km.
“Un’altra opportunità domenica prossima, 29 maggio, con Scatta alle Cascine per promuovere i corretti stili di vita – spiega l’assessore allo sport Andrea Vannucci – e valorizzare il nostro Parco. La corsa è anche un evento di solidarietà e sensibilizzazione organizzato da vari Club Lions e Leo dell’area fiorentina al fine di raccogliere fondi per l’associazione Banco Alimentare della Toscana Onlus che partecipa alla corsa”.
Oltre alla corsa non competitiva di 12 chilometri ed alla Feet walk di 7 chilometri quest’anno gli organizzatori hanno deciso di aggiungere una passeggiata, ridotta a 2 chilometri per essere “a misura” di famiglie e di coloro che vorranno portare con sé i propri amici a quattro zampe.
I tre percorsi hanno un comune punto di partenza nel piazzale J. F. Kennedy, situato sul lungarno del Parco delle Cascine, che verrà per l’occasione attrezzato con numerosi gazebo che verranno concessi alle associazioni di beneficenza desiderose di avere uno spazio in cui pubblicizzare il loro operato: tra di esse, oltre al Banco Alimentare ONLUS, ANPAS Toscana, Voa Voa ONLUS, oltre che service Lions permanenti come i Medici in piazza, Raccolta Occhiali Usati ONLUS i quali, opportunamente riciclati e riconvertiti, verranno destinati ai Paesi africani e Lions Club International Foundation. Al termine della manifestazione avverrà anche la premiazione del concorso fotografico a tema “Il verde nelle città”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina