Elezioni comunali, la diretta su gonews.it: afflussi, conteggio delle schede e dichiarazioni in tempo reale

Domenica 5 giugno sono chiamati alle urne 292mila elettori toscani per scegliere il sindaco e i componenti del consiglio  comunale di 26 comuni su 279.

La redazione di gonews.it seguirà in diretta le operazioni di voto con l'obiettivo di raccontarvi ora dopo ora l'andamento della giornata.

Nel nostro 'Speciale Elezioni 2016' potrete trovare i primi dati sugli afflussi alle urne, le dichiarazioni a caldo dei politici, gli aggiornamenti e tutte le curiosità.

Le cabine elettorali resteranno aperte dalle 7 alle 23; quando inizierà lo scrutinio gonews.it seguirà sezione per sezione il conteggio delle schede.

Per la maggior parte dei comuni al voto il 5 giugno sarà decisivo, solo per 6 di questi, avendo più di 15mila abitanti, ci potrebbe essere l'eventualità di un secondo turno di ballottaggio. Anche in quel caso gonews.it seguirà la diretta delle operazioni di voto che dovrebbero tenersi il 19 giugno.

 

Di seguito una breve lista dei comuni chiamati al voto, divisi per provincia.

Nell’Aretino si voterà ad Anghiari, Civitella in Val di Chiana, Montevarchi, Ortignano Raggiolo e Sansepolcro.

In provincia di Firenze gli unici cittadini chiamati alle urne sono quelli di Sesto Fiorentino.

Nel Grossetano, oltre che nel capoluogo Grosseto, si rinnovano le amministrazioni di Castiglion della Pescaia, Orbetello, Roccalbegna e Scansano.

A Livorno si voterà solo a Capraia Isola.

In provincia di Lucca vanno alle urne Altopascio, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana e Seravezza e a Massa-Carrara Montignoso e Pontremoli.

Nel Pisano sono Buti, Cascina, Santa Luce e Vecchiano i comuni coinvolti.

A Pistoia si vota solo a Larciano e in provincia di Prato a Carmignano.

Due sono invece le amministrazioni chiamate alle urne nel Senese: Chiusi e Trequanda.

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina