Furto in un centro commerciale: quattro arresti

Quattro uomini di origini romene sono stati arrestati dopo esser stati sorpresi a rubare al centro commerciale Panorama di Pontedera. I quattro, tutti residenti nei Comuni di Calcinaia e Cascina, sono stati fermati all'alba di questa mattina, venerdì 10 giugno, e sono stati arrestati dai carabinieri che hanno recuperato i materiali rubati, tra cui macchine fotografiche e prodotti elettronici. Gli uomini arrestati erano già noti alle forze dell'ordine per reati simili. Si trattano di un 21enne, un 24enne, un 26enne e un 29enne, tutti di origine romena. Al momento si trovano in carcere a Pisa.

E’ il risultato di un lavoro sinergico portato a compimento dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Pisa, collaborati da quelli delle Compagnie di Pontedera e San Miniato. Durante le perquisizioni nelle case delle persone fermate i militari hanno trovato e sequestrato  profumi, cosmetici, tabacchi, apparecchi elettronici, arnesi atti allo scasso e una pistola giocattolo priva di tappo rosso.

Quando sono stati beccati avevano appena ultimato di svaligiare il magazzino del centro commerciale Panorama di Pontedera, riempendo la Volkswagen Golf, con tre grossi sacchi di plastica di telecamere, fotocamere, strumenti audio-video, per un valore di oltre 40mila euro. Ladri di professione, abili a scavalcare un muro di cinta alto più di tre metri ed irrompere in un container nel quale era contenuta la merce destinata ad altri punti vendita della Toscana.

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina