Mamme No Inceneritore risponde a Taiti (PD): "Le accuse di fascismo sono troppo"

Il progetto dell'inceneritore di Case Passerini

"Pensavamo di aver letto tutto durante questa campagna elettorale. Abbiamo visto e letto cose incredibili, decisamente fuori dalle righe, ma mai avremmo pensato di essere accusate di fascismo! Questo è veramente troppo.

A Tamara Taiti, esponente locale del Partito Democratico, mandiamo un invito a studiare la storia del nostro paese e a studiare il significato della parola fascismo e di quali azioni si possano definire fasciste.

Noi crediamo fermamente che, quando chi rappresenta un partito politico, che da circa 20 anni governa un territorio, accusa di fascismo i propri cittadini, che chiedono un confronto pubblico e democratico, si stia raggiungendo davvero il colmo del non-sense.

Ricordiamo poi a Tamara Taiti che la legge comunitaria e nazionale prevederebbe che la Valutazione di Impatto Ambientale considerasse l'opzione zero e verificasse le alternative alla costruzione dell'impianto, classificato come industria insalubre. Questo non è stato fatto.

Ci si è mossi all'interno di una scelta precostituita, divulgando informazioni falsamente rassicuranti e nascondendo i problemi. Infine che i governanti dovrebbero rappresentare TUTTI i cittadini e non solo quelli che li hanno votati (cosa che non viene fatta).

Sull'uso strumentale dei nostri figli non abbiamo paura di rispondere: i nostri figli stanno crescendo felici e orgogliosi di avere dei genitori che lottano per la loro salute, il loro benessere e il loro futuro. Dopotutto anche a scuola si insegna che il riciclo e la differenziata sono delle buone pratiche.

Infine ci teniamo a dire che molte di noi hanno discusso negli anni, quando erano bambini, contro e/o con i propri genitori e magari hanno preso anche strade e posizioni radicalmente diverse... beh oggi queste due generazioni hanno sicuramente una cosa in comune e che condividono: il no al fascismo e il no all'inceneritore.

PS: ricordiamo che noi stiamo ancora aspettando da 2 anni dalla Regione Toscana, dal Comune di Firenze e dalla Città Metropolitana un invito a un tavolo tecnico di confronto per valutare tutte le alternative possibili".

Mamme No Inceneritore

Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina