Simone Testai (FI) va all'attacco: "Amministrazione comunale corresponsabile per l'incidente in via Bertoncini"

Un'immagine dell'incidente in via Bertoncini

Il grave incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì nella zona industriale di via Falcone e via Bertoncini dimostra ancora una volta l’inadeguatezza verso i problemi reali dell’amministrazione comunale ed in particolare dell’assessore Alessio Sabatini che ha la delega alla mobilità ed al traffico.

Mi chiedo infatti come sia possibile che l’incrocio tra queste due strade non fosse stato ancora regolamentano sebbene le industrie siano operative da anni. Mi chiedo cosa si sia aspettato per mettere uno stop e disegnare la striscia di arresto su via Falcone, oltre a tagliare l’erba ed i canneti cresciuti a dismisura che limitano la visibilità. Una situazione assurda che lascia presagire cosa succederà nei prossimi giorni: su via Falcone verrà messo lo Stop e disegnata la striscia bianca d’arresto, oltre ad essere tagliata l’erba ed i canneti.

Uno scenario da terzo mondo, sembra di essere nel cuore della savana, e ci troviamo invece in una zona industriale e periferica della città dove, a mio giudizio, una serie di negligenze: mancanza dello Stop ed i canneti non tagliati, hanno impedito ai conducenti dei due veicoli di “vedersi” prima dello scontro contribuendo al verificarsi dell’incidente.

Proprio per queste negligenze ritengo che l’assessore Sabatini non possa che prendere atto della sua inadeguatezza, perché non è possibile tenere nel 2016 un incrocio in queste condizioni. Una inadeguatezza verso i problemi della viabilità già segnalata in occasione della fiera di novembre, in occasione delle proteste per il poggio Salamartano devastato dalla sosta selvaggia, e dal piano del traffico del centro storico che ancora resta un oggetto misterioso.

Simone Testai, capogruppo Forza Italia Fucecchio

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina