Una vera festa della frutta grazie a Campagna Amica di Coldiretti

Mercato Frutta

Mercato Frutta

La festa della frutta di Campagna Amica nel pistoiese inizia di sera ad Agliana, con smoothies e frullati: frutta con yogurt della montagna pistoiese e latte del Mugello. Albicocche, susine e pesche e non solo per i consumatori, tanta frutta di stagione nei mercati Campagna Amica e nelle feste all'aperto, dove i consumatori si avvarranno dei tutor/produttori agricoli per la scelta, le modalità di acquisto e conservazione della frutta, fino ai trucchi antispreco. Soprattutto ci saranno attività per invogliare i bambini a 'degustare' le albicocche e le susine, ovviamente di stagione e locali.

Appuntamento da venerdì sera (fino a domenica) alla Fiera del Giugno Aglianese, con I Medici, il centro Multifunzionale agricolo di Quarrata, e poi da sabato 25 giugno i tutor saranno presenti in tutti i mercati settimanali della rete di produttori agricoli Coldiretti di Pistoia: sabato a Pistoia, martedì a Pescia e Cantagrillo, giovedì a Quarrata.

foto di archivio

foto di archivio

Con l’arrivo del caldo volano gli acquisti di ortofrutta che è diventata, per fortuna, una delle voci più presenti nella spesa degli italiani. E col primo weekend dell’estate, Campagna Amica aiuta i consumatori a fare acquisti consapevoli, al giusto prezzo, e combattere gli effetti dell’anticiclone Scipione, con il rischio di ondate di calore pericolosi, soprattutto per le persone anziane e per quelle più giovani.

 

foto di archivio

foto di archivio

Fonte: Coldiretti Pistoia

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina