Messa in sicurezza di via del Roggio: investimento da 100mila euro

Lavori in via del Roggio

Nell'ambito del progetto 'Strade sicure' promosso dall'amministrazione Menesini per rendere più sicura la viabilità sul proprio territorio, via del Rogio a Tassignano e Paganico, la strada che conduce al casello autostradale di Capannori, sarà interessata da un secondo lotto di lavori di asfaltatura che interesserà vari tratti.

Già a gennaio scorso la strada, che ogni giorno è percorsa da numerosi mezzi, e quindi è particolarmente sottoposta ad usura, è stata oggetto, per un investimento di 50 mila euro, di una prima tranche di opere per la stesura di asfalto nei tratti più critici. Nel mese di luglio i lavori per mettere in sicurezza tratti significativi di questa importante via di collegamento proseguiranno con l'investimento di ulteriori 100 mila euro. Oltre alla sistemazione e all'asfaltatura del manto stradale saranno anche realizzate opere che riguarderanno la segnaletica orizzontale.

“Via del Rogio rappresenta una viabilità di fondamentale importanza per il nostro territorio, poiché è la strada che conduce da sud al casello autostradale, e che è quotidianamente percorsa da molti mezzi, anche pesanti - afferma l'assessore ai lavori pubblici Gabriele Bove - .

Per questo la nostra attenzione su questa viabilità è alta e stiamo procedendo per metterla in sicurezza con la sistemazione del manto e la stesura di nuova asfaltatura su ampi tratti in modo da eliminare dislivelli e renderne così più agevole e più sicura la percorrenza per tutti coloro che la utilizzano”.

Il progetto 'Strade sicure' ha interessato e sta interessando altre viabilità di varie frazioni per migliorare sia la circolazione delle auto che la mobilità dei pedoni e dei ciclisti. A primavera sono stati realizzati vari lavori di asfaltatura, tra cui quelli di via di Piaggiori a Segromigno in Monte, via dei Masini a Marlia, via delle Ville e via delle Sane Vecchie a Segromigno in Monte, via dei Gheghi e via dei Bocchi a Segromigno in Piano e via dello Stradone a Camigliano.

Attualmente è in corso l'asfaltatura di un tratto di viabilità di fronte alla scuola primaria in Via Nuova in Colle di Compito nella frazione di Colle di Compito.

Fonte: Comune di Capannori - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro
torna a inizio pagina