Vigilesse ferite, l'assessore Gianassi: "Solidarietà ed un ringraziamento"

L'assessore Federico Gianassi

"Solidarietà alle due vigilesse ferite e un ringraziamento per il lavoro che gli agenti della polizia municipale svolgono quotidianamente per il rispetto delle regole". Così l'assessore alla Sicurezza Federico Gianassi in merito alla vicenda delle vigilesse ferite. "La Polizia municipale, a differenza di quanto vorrebbe la consigliera Noferi - ha proseguito Gianassi - è impegnata da anni su molte funzioni care alla città, dalla lotta all'abusivismo commerciale all'antidegrado, dagli interventi contro gli abusi edilizi e ambientali ai controlli sui minimarket e la movida molesta. Sono centinaia i nostri agenti che quotidianamente svolgono queste attività a difesa di Firenze: su questo continueremo a lavorare con sempre maggiore impegno ed efficacia.

Segnalo inoltre alla consigliera Noferi, per sua opportuna conoscenza, che le dotazioni assegnate agli agenti sono quelle previste per legge e che il comando della Polizia municipale ha stabilito in base alle disposizioni di legge. Peraltro, questa Amministrazione ha investito 600mila euro su nuovi mezzi e strumentazioni per favorire il lavoro degli agenti.

Sul tema della comunicazione - ha concluso Gianassi - i 5 Stelle propongono qualcosa che l'Amministrazione sta già facendo, anche in collaborazione con gli albergatori e le categorie economiche per arrivare a un'informazione sempre più capillare: oltre alle attività già realizzate, stiamo infatti lavorando insieme alla direzione Sviluppo economico per mettere a disposizione dei turisti una welcome letter sui comportamenti da tenere".

Fonte: Comune di Firenze -Ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina