Biblioteca universitaria, Garzella (Fi-Pdl): "Si faccia chiarezza e trasparenza"

"Aderisco all'appello de La Nazione  insieme all'Associazione Amici della Bup per la riapertura della Biblioteca universitaria in tempi certi e nella storica sede, come più volte ho già dichiarato in questi anni" - commenta Giovanni Garzella Capo Gruppo FI-PDL " Ma a mio parere non basta!

La questione è molto più ampia e come cittadini dobbiamo chiederci come sono spesi i soldi pubblici nelle Università Italiane  ed in particolare a Pisa. Infatti difronte alla crisi del comparto pubblico è inaccettabile che le strutture dirigenziali dell'Università Italiane abbiano spazi enormi, percui ogni dirigente, professore e...... ha una propria stanza mentre nei Comuni gli spazi debbono essere ridotti costantemente sia per i dipendenti che per i Dirigenti.

Si faccia chiarezza e trasparenza si dica quanti si dica quanti metri quadri a dirigente mette a disposizione l'Università e si operi con tagli trasversali ed incisivi gli spazi immobili con i propi mobili:  servizi e manutenzioie costano e non è giusto che questo gravi sulla Cultura e gli studenti del nostro Paese. La questione della Sapienza nasconde tutto questo! Il nuovo rettore Prof. Paolo Mancarella faccia un atto di trasparenza e pubblichi sul sito dell'Università l'uso ed i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli spazi utilizzati."

Fonte: Giovanni Garzella Capo Gruppo FI - PDL

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina