Floortje Meijners si presenta alla Savino Del Bene: "Ci divertiremo"

Floortje Meijners si presenta alla Savino Del Bene Volley come una ragazza pacata, dagli atteggiamenti dolci e riservati, ma in campo si trasforma in una campionessa in grado di vincere tutto in carriera con una grinta e una tenacia fuori dall'ordinario ed è per questo che la società la ha a lungo corteggiata. La peculiarità più grande è sicuramente la freddezza sotto rete che la porta ad essere sempre decisiva nei momenti critici e cruciali dell'incontro e anche nella scelta di Scandicci non ha avuto dubbi.

"Quando il mio procuratore mi ha profilato la possibilità di vestire i colori della Savino, ho subito accettato! Ho seguito molto il mercato e sapevo che a Scandicci erano già arrivate grandi campionesse con le quali sarà un onore giocare. Ripartire da zero è sempre un'emozione forte che si spiega difficilmente, posso dire che ho solo molta voglia di vestire questa maglia"

L'olandese ex Nordmeccanica Piacenza approda a Scandicci con la consapevolezza di essere arrivata in una squadra forte e competitiva, in una Savino Del Bene Volley molto diversa da quella dei playoff di Aprile..

"Ricordo benissimo i quarti di finale dei playoff scudetto di qualche mese fa, la Savino ci ha messo in difficoltà, sul campo è stata una vera e propria battaglia che abbiamo vinto sul filo del rasoio. Sono molto orgogliosa, adesso, di poter affrontare questo tipo di battaglie con la maglia della Savino Del Bene. Entrare a far parte di questo progetto è una sensazione stupenda, sono entusiasta dell'impatto e del primo approccio che ho avuto con la società, con lo staff tecnico e con i tanti tifosi che già mi abbracciano e incitano. Per quanto riguarda le giocatrici, molte le conosco bene, con Havlickova ad esempio ho giocato assieme a Busto Arsizio e riuscimmo nell'impresa di vincere lo scudetto, e anche qui sono certa che possiamo fare molto bene!"

La Savino Del Bene si è attrezzata bene per il prossimo anno, ma ovviamente le avversarie non hanno intenzione di cedere il passo, che campionato ti aspetti?

"E' vero, la Savino si è rafforzata molto, ma il campionato italiano da qualche anno a questa parte sta tornando ad essere uno dei più belli al mondo sia per prestigio che per la forza delle giocatrici che ci militano. Il trend di crescita si riscontra in tutte le squadre partecipanti e questo aumenta senza dubbio lo spettacolo. Il campionato cresce ancor più di livello, quindi sarà ancor più equilibrato, ma in noi c'è la consapevolezza di poter lottare alla pari contro tutti! L'emozione di iniziare questa nuova stagione è forte e non vedo l'ora di scaricarla sul parquet di gioco!"

Fonte: Savino del Bene - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina