Una marea di schiuma per festeggiare l'arrivo dell'estate grazie all'Associazione Commerciando Calcinaia

Schiuma Party organizzato da Commerciando Calcinaia

Schiuma Party organizzato da Commerciando Calcinaia

Una marea di gente, anzi un'ondata di persone si è riversata lo scorso Sabato 25 Giugno nel pieno centro di Calcinaia per essere travolta da immense nuvole di schiuma. La festa "Benevenuta Estate 2016!" organizzata dall'Associazione Commerciando Calcinaia è andata oltre ogni più rosea aspettativa e ha portato migliaia di persone lungo via Vittorio Emanuele per godere delle bellissime attrazioni ideate dagli esercenti del paese che anche quest'anno hanno mostrato un grande spirito d'iniziativa e un fortissimo spirito di gruppo e collaborazione.

Il corso imbandito, le tantissime bandiere arancioni di Commerciando Calcinaia a fare da passerella naturale alle stravaganti decorazioni create con materiali di recupero e sparse per la via principale del paese e ancora la grandissima energia sprigionata a partire dalle ore 16.30 dagli entusiasti bambini che hanno partecipato alla divertentissima schiuma-baby. Zuppi, contenti e felici, molti di loro hanno poi preso in mano un pallone da basket e si sono cimentati nei simpatici giochi sapientemente orchestrati dagli istruttori della società Associazione Basket Calcinaia che con tanta fantasia, due canestri e molti palloni a spicchi hanno intrattenuto ragazzi e ragazze, facendo provare loro la magia di uno sport affascinante come la pallacanestro.

Insomma sabato scorso Calcinaia era pervasa da un bello spirito di gioia ed energia, ed ha saputo sfoggiare il suo vestito da festa migliore per salutare l’arrivo della bella stagione. Nell’aria si poteva respirare a pieni polmoni quella sensazione di relax e benessere che si prova quando una calda giornata estiva giunge al termine ed è possibile divertirsi, magari ammirando qualche fiammante Harley Davidson oppure cenando in allegra compagnia occupando tutti i tavoli preparati per l’occasione lungo via Vittorio Emanuele. Un’opportunità che hanno sfruttato un visibilio di persone considerando che gli esercenti hanno fatto davvero fatica ad accontentare tutte le richieste.

Poi l’evento clou, ovvero lo “Schiuma Party e…Sangria” anticipato dall’estrazione della lotteria che ha regalato premi di grandissimo valore, tra cui un televisore ed un cellulare messi in palio dagli stessi commercianti. Alle ore 22 dello scorso Sabato 25 Giugno erano migliaia e migliaia le persone presenti in Piazza Indipendenza a Calcinaia pronte ad essere letteralmente “travolte” dalla musica a tutto volume di Dj Megawatt. L’ineffabile Disc Jockey ha esordito con la sua solita verve ed i decibel sparati a tutta cassa dal suo inconfondibile palco mobile. Giochi di luce e di fuoco, festoni, tonnellate di divertimento e soprattutto ettolitri ed ettolitri di schiuma hanno letteralmente sommerso bambini, ragazzi, adulti e nonni.

Sparata sfruttando la potenza del doppio cannone, novità assoluta di quest'anno, la schiuma ha inoltre ricoperto tutti gli alberi di Piazza Indipendenza arrivando anche alle persone che si trovavano vicino alla Chiesa San Giovanni Battista. Insomma un finale altamente spettacolare per una festa senza precedenti. Balli scatenati nella schiuma accompagnati da una rinfrescante birra artigianale o da una squisita sangria hanno caratterizzato il proseguo della festa che si è protratta poco oltre la mezzanotte con un mega finale schiumoso che ha soddisfatto la voglia dei fan più sfegatati, davvero in estasi al termine di una serata in cui l’allegria l’ha fatta da padrone.

Fonte: Comune di Calcinaia -Ufficio stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina