Federico Guarducci, in Toscana baby campioni crescono

Federico Guarducci

In Toscana il nuovo Roger Federer? E chi lo sa. Certamente le premesse, affinchè uno degli astri nascenti del tennis italiano si concretizzi nella nostra regione ci sono e sono elevate. Stiamo parlando di Federico Guarducci, giovanissimo tennista tesserato per il CT Firenze che sta scalando, a suon di vittorie, le classifiche Under 12 del tennis regionale e nazionale.

L’ultima, avvenuta pochi giorni fa nel Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport, riservato ai giovani tennisti nati negli anni dal 2000 al 2006 e conseguita, per la sua categoria, con un percorso quasi netto – ha perso un solo set in tutta la manifestazione, nel corso della finale – che lo ha letteralmente proiettato ai vertici.

Attualmente infatti Federico è il primo nella classifica provinciale fiorentina Under 12 e, soprattutto, è il numero 12 della classifica nazionale, che registra a punti un totale di 1347 tennisti coetanei.

Un boom dunque quello in classifica del giovane Guarducci, che adesso può lanciarsi dall’alto della posizione raggiunta in una nuova, importante avventura: il Master Nazionale Under 12, in programma al Foro Italico a Roma a fine agosto e al quale possono partecipare solo vincitori e finalisti delle varie tappe giocate su tutto il suolo italiano.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro
torna a inizio pagina