Scontri in piazza, il sindaco: "Grandissima preoccupazione, la situazione richiede grande attenzione"

Lorenzo Falchi

“Quanto accaduto questa notte all’Osmannoro desta grandissima preoccupazione. Incontrerò a breve il Prefetto e intendo vedermi al più presto col Console cinese per capire come superare, attraverso una leale collaborazione, questo momento di difficoltà e ricostruire un rapporto di fiducia tra la comunità cinese, le forze dell’ordine, le istituzioni. Su un punto, però, è necessario essere chiari: sul rispetto delle regole e della legalità, specie nei luoghi di lavoro, siamo e saremo irremovibili”.
Lo afferma il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi commentando gli scontri avvenuti questa notte all’Osmannoro. Informato su quanto stava accadendo fin dall’inizio delle tensioni, il sindaco si è recato sul posto insieme al vicesindaco Damiano Sforzi intorno alle 21 e lì è rimasto fino a quando le forze dell’ordine non hanno disperso la folla.

“I fatti di questa notte sono avvenuti in una realtà difficile, nella quale i controlli devono essere effettuati come in qualsiasi altra realtà produttiva, a tutela della salute e del lavoro - dice ancora il sindaco - Le autorità competenti dovranno accertare come sono andate le cose. Colpisce, però, il modo in cui è esploso tutto il disagio e il malcontento di un’intera comunità, fatto, questo, che merita un approfondimento e una grande attenzione da parte nostra”.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina